04 gennaio 2018

MESSAGGIO DI UN AUTISTA DELL'ANTINCENDIO PER L'ON. FIGUCCIA: CENSIRE DIPLOMATI E L'AUREATI COME SI È FATTO QUALCHE ANNO FA E SOSTITUIRE IL PERSONALE IN DIVISA



Carissimo Vincenzo nell'Augurarti un Buon inizio Anno tutti noi dell'antincendio Corpo Forestale Regione Siciliana, ti chiediamo:

1- censire diplomati e l'aureati come si è fatto qualche anno fa e sostituire il personale in divisa che e andato in pensione, qualche mese di corso di " Allievo Guardia Forestale" per ottenere la qualifica di PS (pubblica sicurezza) e PG (polizia giudiziaria) così si coprirebbe la carenza del personale in divisa nella Regione Siciliana .... anche affiancando tale personale per qualche mese al personale ancora in servizio nei Distaccamenti Forestali che in qualcuno della provincia di Messina e rimasto uno solo in divisa o addirittura Distaccamenti Forestali chiusi causa tutto il personale in divisa andato in pensione tipo a Capizzi (ME) che la pattuglia di Caronia (ME)deve percorrere circa 30 km per arrivare a Capizzi con un costo di carburante, ecc che grava sulle spalle della Regione Siciliana per non sapere organizzare il tutto con il personale sopra detto, cioè quelli dell'Antincendio.
Si precisa inoltre che all'interno del personale ANTINCENDIO (Torrettista, Squadra Pronto Intervento e Autisti) si trovano persone in grado di portare una divisa in quanto hanno esperienza da più di trenta anni nei boschi oltre a diplomati e laureati.
Non vuole essere una battuta, ma si ricorda che le guardie forestali in divisa che adesso si sono o stanno per congedarsi causa pensione sono entrati anche con licenza media e che la maggior parte non aveva neanche un po' di esperienza nei boschi ma che andava solo per fare delle arrostite.
Saluti. 
Autista Salvatore Claudio Proietto





11 commenti:

  1. Ma inizio con un ma !!
    Da decenni non sie potuto transitare
    Al contingente superiore!!
    E si chiede una qualifica ps e (pg)
    Ma scusate da vero viviamo sulle nuvole!!
    Batimoci per quel che siamo
    AIB !
    Scusa:Non riusciamo a fare un salto a volta e riusciamo farne 10!!
    Mi dispiace no lai zeccata!
    AIB SALVATORE DISTRETTO 2 CATANIA
    Non che non vorrei ma 50 giorni in più no figuriamoci ps (pg)
    Ciao collega e una mia interpetazzione!! Giusta o sbagliata che sia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa come te lo spieghi il fatto che altri precari della regione riescono ad andare avanti nel lavoro e noi no. Perché noi chiediamo sempre l'elemosina siamo abituati ormai così, ci accontentiamo solo di qualche giorno in più. Ha ragione l' autista Proietto perché non chiedere quello che ci spetta ormai da tempo.Ci devono stabilizzare non vogliamo più le briciole.Saluti Angelo

      Elimina
    2. Caro collega AIB Salvatore Distretto 2 Catania, continua a batterti per 50 giorni in più fino in fondo ... ma lascia dire la sua a colleghi che la pensano diversamente da te !
      Saluti. Proietto.

      Elimina
  2. Ottima idea, la stessa cosa è stata fatta con gli lsu (ex articolisti) prima affiancati ai vigili urbani come ausiliari del traffico e poi transitati nel Corpo della polizia municipale senza concorso e alcuni cinquantenni.Per loro c'è stato un accordo con il Prefetto se non erro.Comunque la politica e il sindacato può fare tutto basta volerlo. Questo messaggio del collega bisogna indirizzarsi al presidente Musumeci. Saluti Orobello Angelo.

    RispondiElimina
  3. credo che per il personale a cui tu ti riferisci, per l assunzione occorre una procedura concorsuale, e credo che sia anche giusta, semmai, si potrebbe inserire nei futuri concorsi per personale forestale in divisa ( non so se sia giusto chiamarli guardie dato che sono tutti ispettori e commissari) una diritto di prelazione, o una percentuale riservata agli operai Forestali che abbia i requisiti per partecipare al concorso, più o meno come i posti riservati per coloro che hanno effettuato servizio militare volontario per intenderci.

    RispondiElimina
  4. Ciao Salvatore condivido pienamente il tuo messaggio, ma dovrebbe essere indirizzato prima al presidente Musumeci e poi ai due assesseri all'agricoltura e al territorio. Ciao e una buona serata da Angelo Orobello.

    RispondiElimina
  5. anche se io sono fuori cioe o licenza media inf.ma voglio dire la mia .mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Guglielmo ...
      Ricordo se dovrebbe andare bene l'iniziativa che tutto il personale diplomati e l'aureati vengono cancellati dalle graduatorie antincendio per sempre.... e che la spesa di Allievo Guardia Forestale non graverebbe sulle spalle della Regione Sicilia perché prevista la spese con il personale che era in divisa e che si è congedato.
      Altra iniziativa sarebbe di incaricare personale Antincendio negli Uffici Distaccamenti Forestali - Ispettorati Forestali e nella Regione Sicilia dove si lavora per fare le Buste Paghe al personale Antincendio Torrettista, squadra e Autisti.
      Saluti. Proietto.

      Elimina
  6. Comunque:!!
    Io non chiedo elemosina ma guardo in faccia la realtà !!
    Il nostro settore da anni non riesce
    Superare i 50 giorni in più annui per transitare (fascia superiore)
    E non stiamo chiedendo la luna .
    Esempio per logica da escludere (miracolo) ripeto solo per essere ripetitivo no che non voglio o non sono da cordo con te (SALVATORE Claudio Proietto) vorrei dire che accuso prima noi stessi del settore forestali (aib)
    Poi i sindacati e politici che non vogliono portare a vanti il nostro settore da anni. Allora prima di parlare ragioniamoci sopra.
    AIB SALVATORE DISTRETTO 2 CATANIA
    Saluti da parte mia
    A tutto il settore della forestale
    In particolare al blog
    (Michele M. SALVATORE.C.PROIETTO ANGELO
    O. G. DE MARTINO .!!

    RispondiElimina
  7. Buongiorno a tutti.
    Scusate qualche errore quando scrivo perché sono i miei gemellini a turno che scrivono con il cellulare..
    io ho solo il compito di dettare.
    Saluti. Proietto.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.