13 gennaio 2018

MAURIZIO GROSSO SIFUS CONFALI: SUI FORESTALI LA POSIZIONE DEL GOVERNO MUSUMECI E DELL'ASSESSORE BANDIERA, AD OGGI, È PIÙ AVANZATA CHE MAI. LA PROPOSTA DI RINNOVO DEL CONTRATTO FINO AD OGGI È BOCCIATO DAL GOVERNO MUSUMECI IN SEGUITO AD UNA FORTE PRESA DI POSIZIONE DEL SIFUS


Dalla pagina facebook
Maurizio Grosso Confali

Sifus confali: sui forestali la posizione del governo Musumeci e dell'assessore Bandiera, ad oggi, è più avanzata di quella della vetero Flai Cgil.

Ho letto su Facebook diverse risposte di forestali circa un comunicato stampa fatto girare della Flai Cgil e come al solito ne registro un "travisamento" generale dell'interpretazione in diverse parti da parte di forestali che, dal nostro punto di vista, invece, vanno chiarite per rendere noto da chi sono rappresentati. In detto comunicato, in sintesi, la Flai per bocca di tale T. Russo, rivendica:

1) l'accelerazione degli avviamenti nei boschi, anche in virtù della disponibilità di fondi europei del 2017, in maniera da completare le "giornate di legge" (78-101-151);

2) il non spezzettamento delle giornate lavorative in palese contrapposizione con la la loro proposta di rinnovo del contratto integrativo regionale (fino ad oggi bocciato dal governo Musumeci in seguito ad una forte presa di posizione del Sifus) e precisamente, l'art.3 (dove palesemente è autorizzato il lavoro a spezzatino);

3) l'apprezzamento del ddl del governo Musumeci che consente di poter attivare i viali parafuoco in tempi utili e di avviare regolarmente gli addetti antincendio.

In questo comunicato della Flai, oltre ad evidenziarsi l'ipocrisia tipica di qui, quo, qua, si legge il desiderio di questa oramai vetero organizzazione sindacale, di auspicare che le cose nel comparto forestale rimangano esattamente come prima (o peggio), nonostante sia costretta ad apprezzare la bella novità del ddl che consentirà di attivare i viali parafuoco in tempi utili.

Infatti, qualora le condizioni per i forestali dovessero cambiare in meglio, come noi auspichiamo e per cui lottiamo, si appaleserebbe davanti gli occhi di tutti, la loro sostanziale inutilità, e quella dei confederali in generale.

In ogni caso, ad oggi, è palese che il governo Musumeci e l'assessore On. Bandiera, poichè hanno dichiarato che intendono far superare la condizione di stagionalità ai forestali, che intendono far stancare di lavoro i forestali, che hanno bloccato la proposta ridicola di Cirl di qui, quo, qua, che hanno promosso il ddl per i viali parafuoco in tempi utili, ecc, hanno una posizione più avanzata rispetto a quella della Flai Cgil.

Il sindacato ha funzione e motivo di esistere se è capace di trascinare i governi,a prescindere dal colore, sulle posizioni più favorevoli ai lavoratori. Quando si registra il contrario, il sindacato (confederale nella fattispecie), ha esautorato la sua funzione: non e' sindacato (è bottega).
Il Sifus c'è sempre!

Maurizio Grosso Sifus Confali




13 commenti:

  1. Che lo dica il governo che i lavoratori debbano lavorare di più e in altre mansioni che non siano solo i boschi va bene a tutti, principalmente ai lavoratori in questione, se la flai cgil regionale si adegua a questi proclami che c'è di strano. Faccio presente a chi sa solo vendere fumo, che il presidente della Regione, ha pure detto in assemblea regionale, che per arrivare a questo proposito bisogna però avere un confronto serrato con il governo nazionale, se lo stato non ci mette i soldi abbiamo solo scherzato sulla pelle dei lavoratori. A differenza di chi vende fumo, un sindacato serio come la cgil, fa presente che al momento queste sono le leggi forestali e questo è il contratto, una volta che ci sarà la disponibilità, e ancora di più la volontà da parte del governo nazionale a risolvere questo annoso problema, economicamente parlando, la flai ci sarà, sicuramente nessuno metterà il bastone tra le ruote per danneggiare i lavoratori. Uno pseudo sindacato che non capisce queste cose basilari, come fa a sostenere di essere dalla parte dei lavoratori? O non sa di cosa parla o vende fumo. Saluti Giuseppe Candela

    RispondiElimina
  2. Caro Maurizio Grosso cerca di darti una frenata sarà che sono state le feste natalizie e il nuovo anno che ti ha colpito in pieno !!!
    La FLAI - CGIL è quella CHE HA POTERE DI CONTRATTAZIONE assieme a CISL e UIL a differenza del tuo sifus che ad oggi NON HA NESSUN POTERE DI CONTRATTAZIONE E DI FIRMA alla Regione Siciliana !!!!
    Pertanto ti invito se hai da comunicare qualcosa ( sempre a chi ti crede dei colleghi e che crede ancora ALLO SBANDIERATO E SPUTTANATO DDL 104 che non ha avuto e non avrà sorte perchè come ben sai non te lanno fino ad oggi e non te lo calcoleranno mai ti pua sciugari a ucca quantu ua) di comunicarla in maniera che non offendi altri e guardando il tuo operato e IMMU invece di guardare u IMMU di lautri.
    Il tuo modo di fare commenti e diventato SPROPORZIONATO !!!!
    Saluti.
    Autista Salvatore Claudio Proietto da Capizzi (ME) per chiarimenti: 334-3690508. Risponde il Geom. Proietto.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Confermo quello che dice il collega ed amico Salvatore Claudio Proietto , il Sifus si è ridotto a procacciare tesserati , che adesso sta perdendo , hanno fatto solo bussness, neanche loro vogliono la stabilizzazione dei forestali,il ddl 104 specchietto per le allodole , adesso cercano pure di tesserare lavoratori di altre categorie ..... interessati alle domande della Ds Agr 150,00 € a persona , perché non chiudete e andate a lavorare per la Santissima Triplice, che sono una forza vera ..... Dissociato sindacale Fedele B.N. Catania

    RispondiElimina
  5. Perfetto !!! Collega Fedele non ci fare caso cosa dice il sifus pittantu u sannu chi nun annu mai cuntatu ... perchè non dice pubblicamente il sui fatturato annuale con questo fumo che vende le frutta bene ad incominciare della DS agricola e tesseramenti.
    (sempre parliamo di quelli che ancora non si sono fatti convinti che il sifus non interessa la stabilizzazione degli Operatori forestali ma ben altro.
    Sarebbe buono se Grosso come minimo chiede scusa alla FLAI - CGIL, CISL e UIL per quanto detto nel precedente commento ....
    Si pigghia pena e sparla la triplice ....
    ma lui cosa ha fatto fino ad oggi si puó sapere (???) lo dica !!! Un bel più di niente a favore nostro e tutto per tesseramenti e domande di disoccupazione agricola.
    Saluti. Proietto.

    RispondiElimina
  6. il sifus è nato per colpa dei confederali che hanno tradito gli operai forestali. Non concordo con la politica del sifus secondo la quale tutti dobbiamo lavorare a tempo indeterminato, certamente non perchè non lo voglia, ma perchè credo che ciò che sia fattibile e nell'immediato realizzabile sia un aumento delle giornate. Sentire voi che difendete i confederali questo non lo capisco tranne che siete di parte (appartenenti ad un qualche sindacato); il sifus si alimenta dell'inattività del sindacato che nei confronti degli operai è improduttivo, addirittura ci siamo visti tagliare indennità come l'alta montagna, il chilometraggio e nessuno ha mosso un dito. Quindi il sindacato confederale alimenta il sifus con le sue malefatte. Penso sia arrivato il momento che il sifus quest'anno appoggi l'aumento delle giornate, cosa fattibile dopo trent'anni, e non chieda il tempo indeterminato come unica soluzione, cosa certamente più difficile da realizzare, perchè altrimenti si capirebbe il gioco che fate e vi rivelereste nient altro che l'altra faccia della medaglia, uguali ai confederali, li a tenerci sempre al guinzaglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confederali o non confederali .... sono interessati al tesseramento e alle domande della Ds Agr che portano soldi nelle casse dei sindacati .... se restiamo precari continuano le domande della Ds Agr se invece c'è la stabilizzazione niente più domande della Ds Agr ..... io da non più tesserato e con domanda compilata online in maniera autonoma i 3 anni ho risparmiato 600,00 € che ho speso per la mia famiglia invece di foraggiare sindacati confederali o non confederali, che fanno finta di difenderci ma sono interessati al bussness delle Ds Agr ...... io personalmente sono contro tutte le sigle ...... Fedele B.N. D2 Catania

      Elimina
  7. " sentire voi che difendete i confederali " dice il collega Pino Bulla.
    Ma certamente caro Pino perchè dovrei difendere il sifus (???) per quale motivo (???)
    Come dici tu dovrei bombardare i confederali e difendere il Sifus solo perchè ti fa simpatia a te per poi trovarmi senza nessuna alla Regione Siciliana che puó firmare perchè ti ricordo che il sifus non ha nessun potere di firma perció meglio non perdere tempo.
    Per il resto se faccio parte di qualche sindacato sicuramente non dovevo chiederlo a te se firmare la delega o non sono affari miei personali la quale ti invito la prossima volta di non prenderti la presunzione di insinuare se o non faccio parte di qualche sindacato.
    Sono contento che non ho il sifus che mi rappresenta !!!
    Posso capire che ognuno dice la sua su tutti i sindacati riconosciuti e non ma che un collega deve sapere se uno fa parte o non fa parte di un sindacato questo non mi sembra giusto.
    Sennó guarda che facciamo per farti contento visto che ci vedi tu con il sifus faccio disdetta dalla FLAI -CGIL e firmo quella del sifus.
    Aspetto che mi invi il modulo del sifus. Grazie.
    Saluti. Proietto.

    RispondiElimina
  8. Rispondo a Maurizio grosso fai solo chiacchiere il contratto e stato votato dal governo e difficilmente viene abolito nn ti ho sentito dire di passare il servizio antincendio a specializzato e i 78unisti qualificati che dopo 30 anni ancora sono operai comune

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno collega Pietro ...
      Si hai ragione a lamentarti perchè la Squadra Antincendio e i torrettisti sono rimasti secondo livello ed e vergognoso perchè il merito va alla Squadra Antincendio quando si spengono l'incendi CHE SI FA A PEZZI in mezzo al caldo e fiamme, il merito va anche ai colleghi Torrettisti perchè in diverse postazioni prestano servizio soli al contratto cosa dice la legge che devono essere in due ... poi non prendiamo il tasto a che condizione sono le postazione garitte dei torrettisti che e meglio.
      Saluti. Autista Proietto.

      Elimina
  9. Io personalmente diffondono moduli autocompilati per le disdette sindacali , solo che avendoli spediti a suo tempo via mail al gestore del blog forestalisicilia , ha ritenuto opportuno non pubblicare , così mi è stato risposto , poi chi scrive dando del tesserato ad un'altra persona si vede che in questi anni non ha seguito e capito tutti i commenti postati , leggete bene prima di dare appartenenze alle persone , grazie Fedele B.N. D2 Catania

    RispondiElimina
  10. Questo articolo a volte scompare e poi ricompare dopo qualche giorno ..... forse c'è qualche anomalia nel funzionamento del blog ?
    Segnalo questo x gli addetti al blog .... Fedele B.N. D2 Catania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto risolto automaticamente dal sistema, non abbiamo nessuna colpa. Comunque grazie per la segnalazione

      Elimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.