14 gennaio 2018

MALETTO, OPERAIO FORESTALE MUORE TRAVOLTO DA RAMO. INUTILE INTERVENTO DI AMBULANZA E DELL'ELISOCCORSO



14 Gennaio 2018
CRONACA – A perdere la vita Luigi Cairone. Ieri l'uomo, poco dopo mezzogiorno, era impegnato a lavorare in alcuni terreni in contrada Fontana murata, quando è stato colpito alla testa e al torace da una fronda. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Ferito lievemente anche il figlio

Si trasforma in tragedia un normale lavoro svolto in campagna decine di volte. Il fatto è avvenuto ieri poco dopo mezzogiorno, in contrada Fontana murata, a Maletto. Dove aveva dei terreni il 60enne Luigi Cairone. L'uomo stava tagliando un albero quando improvvisamente è avvenuta la tragedia. Un grosso ramo, in parte tagliato, si è staccato colpendo in pieno l’uomo nella parte superiore del corpo, nello specifico al cranio e al torace. 

Immediata la chiamata ai numeri di emergenza, con l’ambulanza del 118 di Bronte, con medico a bordo, che si è recata sul posto trovando Cairone in condizioni gravi. L’uomo aveva subito una probabile frattura della scatola cranica, e un trauma toracico importante. Subito è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha raggiunto il piazzale di Fontana murata, prendendo in carico il paziente per trasportarlo all’ospedale Cannizzaro di Catania. 

Ma purtroppo l’immediato intervento non è servito a nulla. L'operaio non ha avuto neanche il tempo di fare esami approfonditi, per capire i danni avuti, che è deceduto a causa delle gravi ferite. Piccoli problemi anche per uno dei figli, che si trovava con il padre. Luigi Cairone, operaio forestale a tempo indeterminato, lascia la moglie e tre figli, e un intero paese sgomento.

Fonte: catania.meridionews.it



Sentite condoglianze da parte del Blog






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.