13 gennaio 2018

COORDINAMENTO SALVIAMO I BOSCHI. INCENDI BOSCHIVI, PRESENTATA DENUNCIA ALLA PROCURA DI TRAPANI



di Laura Spanò— 12 Gennaio 2018
TRAPANI. Porta la firma congiunta di dieci associazioni del «Coordinamento Salviamo i Boschi», la denuncia presentata in questi giorni alla Procura di Trapani. una denuncia con la quale si chiede di aprire un’indagine sulla stagione degli incendi che l’estate scorsa hanno devastato irrimediabilmente il territorio della provincia di Trapani.

La denuncia arriva dopo una serie di iniziative promosse dallo stesso Coordinamento per sensibilizzare l’opinione pubblica e chiedere alle istituzioni di fare la propria parte nell’opera di prevenzione e controllo degli incendi. Iniziative culminate nella raccolta di tre mila firme avvenuta nel corso della Marcia allo Zingaro dello scorso 25 agosto ed inviate Capo dello Stato.

Fonte: trapani.gds.it


Leggi anche:

Gli incendi nella Riserva dello Zingaro, un ‘mistero’ che va avanti da trent’anni
Lo sfogo del Sindaco di Castellammare: "Allo Zingaro paesaggio spettrale, dietro gli incendi piano di criminali"

Incendi, Sindaco Castellammare: «Riserva dello Zingaro danneggiata ma non distrutta». Ammette che la prevenzione degli incendi dalla regione è partita tardi

Incendio allo Zingaro, «metà riserva è andata in fumo» Cracolici: «partito da lontano, viali parafuoco c'erano»

Nel trapanese. Cosa resta dello Zingaro devastato dopo l'incendio

Basta roghi. Marcia allo Zingaro

Legambiente lancia un appello e invita alla mobilitazione i siciliani per fermare gli incendi: “Adesso bruciate anche noi!”

Marcia organizzata da Legambiente contro i piromani, a Scopello

Incendi, giornata di mobilitazione a Palermo. «Poesia e teatro in piazza per sensibilizzare»

Tremila persone alla riserva dello Zingaro per una marcia dopo gli incendi

La performance artistica. Nudi contro i piromani che hanno devastato lo Zingaro e Fraginesi





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.