29 gennaio 2018

CONCLUSO L'INCONTRO TRA I CONFEDERALI E L'ASSESSORE AL TERRITORIO AMBIENTE, TOTO CORDARO. CHIESTA L'APPLICAZIONE DEL CIRL E CERTEZZA DELLE RISORSE FINANZIARIE PER LA CAMPAGNA ANTINCENDIO 2018


Ricevo e pubblico
dalle Segreterie regionali 
di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil

LE SEGRETERIE REGIONALI DI FLAI-CGIL, FAI-CISL, E UILA -UIL, in data odierna a seguito nostra richiesta, siamo stati convocati dall'assessore regionale al Territorio ed Ambiente On. S. Cordaro.
Durante l'incontro abbiamo chiesto la piena ed immediata applicazione del CIRL siglato nel 2017. In merito alla campagna antincendio 2018 abbiamo chiesto la certezza delle risorse finanziarie, il rispetto dei tempi previsti dalla legge, anticipando l'avvio, per una più efficace attività di prevenzione. Abbiamo altresì discusso della necessità dell'ammodernamento del parco mezzi e che tutte le giornate lavorative sia 101/isti che dei 151/isti, siano effettuate tutte alle dipendenze del Comando. L'assessore ha confermato la validità e l'esigibilità del contratto e che i tempi sono legati alla piena operatività del Governo. Si stanno organizzando per fare partire la macchina dell'antincendio nei tempi previsti dalla norma ed in piena efficienza. L'assessore sta lavorando per rinnovare il parco mezzi antincendio tramite fondi comunitari. Inoltre si è impegnato ad un confronto serrato con le nostre sigle sindacali, per costruire un percorso condiviso per il rilancio del comparto.







5 commenti:

  1. Quindi la domanda che chiedeva di fare il Blog riguardo all'aumento di giornate da parte dei sindacati non ne stata neanche fatta.

    RispondiElimina
  2. Salve a tutti
    Ma se non erro x tutti 151 non se ne sa nulla?
    BARONEV

    RispondiElimina
  3. Sì chiedono sempre le stesse giornate, ma scusate dov'è la novità? Saluti Angelo

    RispondiElimina
  4. ma forse nn si e capito che e tutto una favola ..i sindacati ormai si sono venduti ai politici di turno..altro che 151..a loroo interessa le domande x ds..che stanno x essere presentate..io gia mi ho cancellato..se nn facciano noi un po di rumore x farci sentire ..nn vedremo nulla..dobbiamo ricordarci quello che hanno promesso dopo saliti al potere i nostri politici siciliani..adesso con le nuove votazioni..ci si promettono altre chiacchiere....vogliamo tutti a 151..lo volete capire ..ho una nuova legge che ci dia dignita...hai sindacati dico..avete perso la nostra fiducia..io mi ho cancellato lo ripeto e spero che tanti lo faranno..come nn ho fiducia ..in questo governo come nn lo avuto nel governo crocetta..se lottiamo initi ..possiamo avere risultati ..xche le promesse si mantengono l anno promesso ci stanno tanti vidio..che lo mostrano e questi politici hanno messo la faccia..e il blog..lo evidenza tutti i giorni..peppe ilardo pa..

    RispondiElimina
  5. Rilancio del comparto
    Ma di cosa state parlando
    Sempre più spesso parlate delle stesse cose!
    Poi alla fine non fatte nulla .
    Le promesse x il scatti superiore dove' sie perso nel lontano maggio 2009
    Parole parole parole
    Voi forse parlate perché avete la bocca
    Bla bla bla bla bla!
    Per favore non parlate più di forestazione questo è compito per i più competente !!Per voi e troppo difficile
    Mantenere le promesse!!
    Siete incompetenti!
    Lottare parlare con politici e sindacati e causa persa in partenza
    AIB SALVATORE DISTRETTO2 CATANIA

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.