di Michele Mogavero
Ormai è chiaro a tutti che non c'è aumento delle giornate per come promesso ed i comunicati sindacali (Fai, Flai, Uila, Ugl) ne sono la prova lampante. Se da un lato il Presidente Musumeci sostiene che i lavoratori forestali non avranno un giorno di riposo, anche se non ha detto da quando. Ma dall'altro lato l'assessore all'Agricoltura Edy Bandiera è stato chiarissimo sin dalla prima intervista. Lo ripetiamo e lo facciamo riascoltare per l'ennesima volta, in cui ha detto che a suo avviso ci sono le risorse per almeno due soli contingenti. In parole povere significa 151 giornate anche per i 78isti ed i 101nisti.
Adesso gradiremmo sapere (risposta che non arriverà mai): ma dove sono andati a finire queste risorse annunciate dall'assessore? Sono servite per altre emergenze?
Cortesemente chiediamo soprattutto a chi ci governa, di non illudere i lavoratori più anziani e più bistrattati d'Europa, le dichiarazioni da fonti ufficiali devono essere credibili e rispettate, altrimenti assistiamo al gioco delle tre carte.
L'assessore Cordaro incontrando i Sindacati, da quello che si legge, non ha illuso nessuno, quindi non ha promesso giornate di lavoro in più, nè nell'immediato nè in futuro. Certo questo a noi ci stà stretto, però forse ha fotografato la situazione reale. Chissà se con il suo collega avranno discusso su come utilizzare quelle (ipotetiche) risorse in modo da dare una risposta ai lavoratori forestali.
Colleghi e Sindacati, chiediamo cortesemente la vostra collaborazione su quanto dichiarato dall'assessore all'Agricoltura, intervistato dalla Tgr Sicilia.
Il Blog ha capito che ci sono le risorse per effettuare 151giornate. A questo punto ci viene un dubbio: abbiamo preso un abbaglio noi o si stanno rimangiando tutto?
Per essere sicuri, riascoltatevi l'intervista
Spostare il cursore dal minuto 6:40
ciao..a tutti...le loro promessere erono solo x farci votare la destra x chi la votati..io no xche come nn ho creduto a crocetta nn credo a musumeci ..adesso stiamo qua ..a criticare e chiedere il conto....ma si doveva capire che erono solo falsi promesse...adesso che ci stanno votazioni..ci diranno altre false promesse...io nn li voto...xche ci nn mantiene promesse nn merita rispetto..e consenzo...a chi ci a creduto pasienza..sara piu fortunato tra 5anni...sperando...che ancora esisteranno i forestali se nn ci manderanno tutti a casa...chi mette la faccia nelle promesse e poi nn li mantiene a perso la dignita ....noi operai forestali.no. sempre testa alta ricordatevi..peppe ilardo .pa.ds9
RispondiElimina