Fonte: www.cgilsicilia.it
08 dicembre 2017
LAVORO: PAGLIARO (CGIL), SUBITO UN PIANO REGIONALE PER IL LAVORO, PER ACCELERARE E CONSOLIDARE LA RIPRESA DELL’OCCUPAZIONE
Trapani, 6 dic- “Nonostante il leggero aumento dell’occupazione, il saldo resta ancora pesantemente negativo, con 100 mila posti di lavoro che mancano all’appello, dall’inizio della crisi. E’ evidente che occorre accelerare il passo con politiche anticicliche e con un piano regionale del lavoro che preveda investimenti per il rilancio dei settore produttivi”. Lo ha detto il segretario generale della Cgil Sicilia, Michele Pagliaro, intervenendo a Trapani a un convegno organizzato dalla Camera del lavoro. Pagliaro ha sostenuto che “ l’incremento occupazionale rilevato dall’Istat per il III trimestre 2017 (raffronto col 2016) contiene molto lavoro precario trovandosi nei settori commercio, alberghi e ristorazione (+20 mila)”. Ha poi espresso preoccupazione per il calo consistente nel settore delle costruzioni (- 11 mila ) e nell’industria (oltre mille). Nota positiva invece la crescita degli occupati in agricoltura (+21 mila) . Il segretario della Cgil ha specificato che “il tema del confronto col governo Musumeci dovrà essere come accelerare e consolidare un’occupazione stabile e duratura nell’ambito di un piano di sviluppo”.
Fonte: www.cgilsicilia.it
Fonte: www.cgilsicilia.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.