16 dicembre 2017

ARS, È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA. MICCICHÈ È IL NUOVO PRESIDENTE: 39 VOTI. IL BLOG: AUGURI AL NUOVO PRESIDENTE, MA NON DIMENTICHIAMO CHE 5 ANNI FA HA PROMESSO LA STABILIZZAZIONE. PECCATO CHE DA VICE MINISTRO E DA PRESIDENTE DELL'ARS NON CI SIA RIUSCITO



di Salvatore Fazio— 16 Dicembre 2017
PALERMO. Gianfranco Micciché è il presidente dell'Assemblea regionale Siciliana. Lo scrutinio è in fase di completamento ma è già evidente che la maggioranza raggiunta dal numero uno di Forza Italia in Sicilia vada ben oltre quella richiesta per la sua elezione. Segno evidente che sia stato trovato l'accordo con l'opposizione.

L'Ars oggi è tornata a riunirsi dopo la doppia fumata nera di ieri. Ma è subito esploso il caos in aula. Il deputato dell'Udc, Giovanni Bulla, dopo avere votato ha mostrato la scheda a Gianfranco Miccichè prima di metterla nell'urna e a sala d'Ercole, dove è in corso la votazione, è esplosa la polemica.

Alcuni deputati del Pd che si sono accorti del gesto si sono subito avvicinati ai banchi del governo per protestare, chiedendo di considerare valido il voto e quindi annullare la scheda.

Il presidente di turno, Alfio Papale, ha cercato di mantenere la calma in aula, dicendo che avrebbe rifatto votare il deputato. Ma il Pd ha continuato a protestare. A quel punto Papale ha sospeso la seduta, riunendo l'ufficio di presidenza per assumere una decisione sul caso.



Dopo la riunione, Papale ha letto in aula l'articolo 133 del regolamento parlamentare secondo cui quando si verifichino irregolarità il presidente può annullare la votazione e disporre che si ripeta. In aula le proteste del Pd non si sono placate. Papale ha sospeso la seduta per consentire la ristampa delle schede.

Anche oggi era assente Gennuso, colpito da un grave lutto in famiglia.

© Riproduzione riservata

Fonte: gds.it


Le promesse di Miccichè:

Impegno politico del candidato presidente Gianfranco Miccichè: stabilizzazione di tutta la categoria forestale ( 78sti, 101sti e 151sti )  entro tre anni 

Miccichè  promette un futuro sereno ai forestali

L'Onorevole Gianfranco Miccichè, ha espresso la volontà di formalizzare un patto legislativo con i lavoratori forestali, concernente la riforma della legge regionale 14/2006





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.