22 Novembre 2017. Dura presa di posizione della Uil di Agrigento con Gero Acquisto e Peppe Plicato sui ritardi nei pagamenti degli stipendi per i lavoratori dell’Ispettorato forestale di Agrigento, nella fattispecie i lavoratori Oti e Otd.
“Gli stessi operai hanno gli stipendi fermi dal mese di settembre e c’è il concreto rischio che per le mensilità di ottobre, novembre, dicembre e tredicesima se non si accelerano le procedure, i lavoratori rischiano di entrare nel dramma economico.
Tant’è vero che ancora non si hanno certezze delle perizie finanziarie da parte dell’Assessorato regionale al territorio.
Per tutto ciò continuano i due sindacalisti, vogliamo certezza dal Dirigente provinciale dell’Irf Calogero Crapanzano sull’evoluzione della situazione e su notizie certe sulla tempistica nei pagamenti.
Acquisto e Plicato concludono, per evitare che si dovessero perpetuare dei già evidenti cortocircuiti che danneggiano da troppo tempo questi lavoratori con l’aggravante che questo immobilismo non può essere sottaciuto, anche perché a metà dicembre chiude la Cassa regionale e non vorremmo che ci fosse un Natale per i lavoratori povero, preannunciamo lo stato di agitazione.
Ecco perché se non troveremo subito le immediate risposte, la Uila di Agrigento si autoconvocherà all’Ispettorato Ripartimentale Forestale.”
Fonte: www.scrivolibero.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.