02 novembre 2017

RITARDO PAGAMENTI LAVORATORI ANTINCENDIO. ESPOSTO DEL SIFUS ALLA PROCURA DI PALERMO


Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali


Alla Procura della Repubblica di Palermo
e p.c. all'assessore al Territorio ed Ambiente, Dott. Maurizio Croce
e p.c. al Presidente della Regione, On. Rosario Crocetta



oggetto: esposto contro gli enormi ritardi nei pagamenti degli stipendi di agosto e settembre 2017


Gli addetti antincendio della regione siciliana che lavorano 101 giorni l'anno, hanno completato la loro stagione di lavorativa intorno al 15 ottobre e ad oggi, hanno percepito solo gli stipendi relativi ai circa 15 giorni lavorati nel mese di giugno e, a via di lotte e casini, quello relativo ai 31 giorni di luglio. Oggi è il 2 novembre e da almeno 15 giorni gli uffici centrali e periferici garantiscono invano l'immediato pagamento degli stipendi di agosto e settembre. I lavoratori sono ridotti economicamente in ginocchio e la tensione è altissima poichè è stato palesemente violato il contratto collettivo nazionale e quello integrativo regionale che prevedono il pagamento dello stipendio entro i 15 giorni successivi a quelli del mese lavorato. La scrivente organizzazione sindacale Sifus Confali chiede alla s.v. di accertare se nei ritardi dei pagamenti degli stipendi siano riscontrabili da parte dell'Assessorato al Territorio, o degli uffici di ragioneria, o periferici, atti o comportamenti ostativi ai dettami di legge e, eventualmente, di punire i responsabili.




1 commento:

  1. Non interessa a nessun politico ...
    la campagna AIB 2017 è terminata .... gli emolumenti che avanziamo noi lavoratori AIB sono : AGOSTO , SETTEMBRE e ormai pure OTTOBRE ..... sono troppo impegnati a chiedere voti x assicurarsi 18.000 €/mese o forse più ...... Fedele B.N. D2 Catania

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.