Dalla pagina Facebook
del Segretario Regionale Sifus
Giuseppe Fiore
Oggi 17 novembre alle ore 18:30 si è svolto un incontro tra il Sifus e il Dipartimento sopra citato. Per il Sifus erano presenti: i segr. reg.li Giuseppe Fiore (settore forestale) ed Ernesto Abate (settore consorzi di bonifica), il Dipartimento era rappresentato dal Dir. Gen. Ing. Dorotea Di Trapani.
Settore forestale
Grazie alle nostre pressioni, il Dirigente ci ha comunicato che grazie ad una ricognizione di risorse finanziarie, saranno garantite le giornate a tutti i lavoratori per tutto il mese di novembre. A giorni dovrebbero essere autorizzati i 21 milioni di fondi pac dal governo nazionale, che serviranno per finanziare i progetti che permetteranno il completamento delle giornate di legge a tutti i lavoratori forestali. Il Sifus a difesa dei diritti dei lavoratori forestali monitorerà i tempi di attuazione dei singoli provvedimenti.
Consorzi di bonifica
Il Dirigente ci ha comunicato che la ripartizione delle risorse finanziarie è arrivata su richiesta dei singoli consorzi e su indirizzo dell'assessore, proporzionata al numero degli operai. I consorzi con l'approvazione dell'art. 8 erano autorizzati ad utilizzare le disponibilità finanziarie per far arrivare i 51isti a 78 giornate. Aspettiamo notizie certe sui pagamenti dei lavoratori di Ragusa vincitori di causa per il passaggio a tempo indeterminato dopo che l'Ing. Di Trapani si consulterà con l'Ing. Sidoti. Altresì ci viene comunicato che non esistono mandati nominativi per i pagamenti degli emolumenti, ma eventualmente sono cumulativi per tipologia di lavoratore.
Giuseppe Fiore - Ernesto Abate
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.