30 ottobre 2017

SALVINI VUOLE OFFRIRE ALLA SICILIA IL MODELLO DI ZAIA E MARONI. IL BLOG: MA TUTTI E TRE ALLEATI DI MUSUMECI, SONO COMPATTI A LICENZIARE I FORESTALI. PRIMA I 78ISTI, POI I 101NISTI E COSI VIA



Salvini ieri a Palermo ha detto: “Ai siciliani posso offrire come modello quello che Zaia e Maroni stanno facendo bene da tanti anni in Veneto e in Lombardia”. 

Cari Salvini, Zaia e Maroni, lasciate in pace però i lavoratori forestali della Sicilia, quelli che volete licenziare. A questi bisogna farli lavorare tutto l'anno. Non avete mai proposto un'alternativa seria: solo licenziamento!

Qualche giorno fà in una trasmissione di La7, proprio Matteo Salvini ha detto che in Sicilia rimarranno solamente i lavoratori forestali necessari, a conti fatti i primi a saltare saranno i 78isti, poi i 101nisti e cosi via. Ma se in Lombardia se ne contano circa 460 e nel Veneto 400, in Sicilia quanti ne butteranno in mezzo alla strada?

Vogliamo parlare del giornalista e scrittore Pino Aprile che spiega come il Nord sfrutta da sempre le risorse del Sud?

Ecco qualche cenno.
Fra Torino e Milano, c’è una linea di alta velocità progettata per 400 treni al giorno (manco Pechino – Shangai) su cui corrono solo 40 treni. E questa linea è costata al chilometro 7 volte di quello che costa in Francia.

Lo Stato italiano dà al Sud 85 miliardi di euro in meno, a parità di popolazione, rispetto ai cittadini del Nord.

L’olio italiano (olio d’oliva), grazie all’allora ministro dell’Agricoltura Zaia e ai suoi successori, che potrà essere venduto in Canada, è solo quello veneto. Per accordi con la Cina, ci sono 13 nostri vini tutelati ma sono tutti del Nord.

Le navi della  seta dovranno toccare solo i porti di Genova e Trieste, passando davanti a quelli meridionali.

Il Nord vende al Sud ogni anno merci per 70 miliardi: è tre volte l’esportazione del Nord in tutto il resto del Continente europeo. E se il Sud smette di comprare?“.


Carissimi amici, le ideologie non esistono più!
A quei colleghi che legittimamente voteranno per l'onestissimo Nello Musumeci, mai pensato il contrario su di lui, perchè non chiedete lumi sul vostro pane? Mi spiego meglio, chiedete ora, in questo momento, sia a lui che ai vostri paladini, il motivo per cui non intervengono sulle dichiarazioni (MAI SMENTITE) dei leghisti Salvini, Maroni e Zaia, che giornalmente dicono di voler smantellare i forestali della Sicilia.


Tra gli articoli da leggere quì sotto, inserisco solamente quelli più recenti, così nessuno potrà strumentalizzare che sono notizie vecchie.

Luca Zaia: in Sicilia hanno gli stessi forestali del piemonte, e si meritano pure un aumento di 80 euro. Ditemi voi se, di contro, il veneto virtuoso non ha diritto a piena autonomia. Non si fa attendere la nota del blog
Veneto. Autonomia non significa indipendenza. Poi non meravigliamoci degli sprechi della Sicilia, come i 28mila forestali. Praticamente la Sicilia istituisce il reddito di cittadinanza assumendo tutti come forestali 

Allucinante. Referendum della Lombardia del 22 ottobre. Maroni a Sky tg24: disposto a dare contributi al sud, però non per gli stipendi dei forestali. Forza Italia sosterrà il referendum. In Sicilia queste persone stanno con Musumeci. Occhio colleghi! guarda il video

L'intervista al mitico Salvini alleato di Musumeci: lo statuto speciale per la regione? Non ne sapevo nulla. La Lega resta nazionale. In Sicilia l’autonomia non è mai stata applicata e l’aumento ai forestali sono soldi sbattuti via

Sicilia. Per Salvini 22 mila forestali sono troppi, lascera' quelli che servono. guarda la puntata di Piazza Pulita andata in onda ieri sera




Regionali 2017. Il Blog dei lavoratori forestali e degli aib sceglie il M5S!





1 commento:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.