Politica– L'ufficio elettorale presso la Corte d'appello di Palermo ha ricusato il listino regionale del candidato sostenuto dal movimento Noi siciliani-Sicilia libera e sovrana. L'esclusione del listino fa decadere tutte le liste provinciali. Il candidato indipendentista annuncia che domani presenterà ricorso
Non è stata accettata la candidatura alle Regionali dell'indipendentista Franco Busalacchi. L'ufficio elettorale presso la Corte d'appello di Palermo ha ricusato il listino regionale del candidato sostenuto dal movimento Noi siciliani-Sicilia libera e sovrana. L'esclusione del listino fa decadere tutte le liste provinciali. Busalacchi annuncia che domani presenterà ricorso.
Secondo quanto riferisce lo staff di Busalacchi, l'ufficio elettorale contesta la validità di circa 1.300 delle oltre 1.800 firme raccolte dal movimento Noi siciliani a supporto del listino del presidente, cui sono collegate le liste provinciali. L'ufficio elettorale non avrebbe invece contestato le firme raccolte per la lista di Palermo.
Con Busalacchi si erano schierati Lucia Pinsone, presidente del movimento Vox Populi Voluntas Dei, che alla luce dell'intesa aveva ritirato la propria candidatura alla presidenza della Regione siciliana, e Giuseppe Cipponeri, referente in Sicilia del Popolo delle partite Iva-Autonomi e Lavoratori Uniti.
Fonte: meridionews.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.