17 ottobre 2017

NOZZE A SORPRESA: MICARI SI SPOSA A DIECI GIORNI DALLE ELEZIONI. AUGURI SINCERI DA PARTE DEL BLOG DEI LAVORATORI FORESTALI


17 Ottobre 2017
Martedì prossimo il matrimonio del candidato del centrosinistra con Giusi Lenzo, dirigente dell'Università. Un evento su cui fino all'ultimo è stata mantenuta la massima riservatezza: non lo sapevano neppure alleati e collaboratori. Sarà Orlando a celebrare il rito civile.
di EMANUELE LAURIA


Da diversi giorni i più stretti collaboratori del candidato governatore Fabrizio Micari, ma anche i leader dei partiti che lo sostengono, si domandavano il perché di una data "bianca" nel suo calendario. La risposta è arrivata nelle ultime ore: il rettore, in quel giorno lasciato libero dagli impegni di una campagna elettorale intensisima, aveva deciso di sposarsi. Il 24 ottobre, allo Spasimo, Micari convolerà a nozze con Giusy Lenzo, dirigente dell'Ateneo, che peraltro lo accompagna spesso nei suoi tour in vista del voto. La scelta ha destato sorpresa soprattutto per la tempistica: non era mai successo che un candidato alla guida della Regione organizzasse un matrimonio (il proprio) a poco più di dieci giorni dall'appuntamento con le urne. "Abbiamo deciso la data in estate, più o meno in concomitanza con la mia discesa in campo - fa sapere Micari - e malgrado sapessimo quanto sarebbe stata intensa la campagna elettorale: ma volevamo dimostrare che le ragioni di un amore vengono prima di tutto il resto". E il 24 ottobre, sottolinea la Lenzo, "è per noi una data importante". Davanti a queste parole la preoccupazione di qualche compagno di viaggio, in ansia per i tempi ormai stretti a disposizione di Micari per la sua rincorsa elettorale, ha ceduto il passo alle felicitazioni. E' una decisione che, in ogni caso, conferma la natura spiccatamente poco politica della candidatura di Micari.
Unico sacrificio: la rinuncia al viaggio di nozze. "Festeggeremo dopo le elezioni", dice la futura sposa.
Unico politico presente alle nozze: il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che peraltro è stato lo sponsor principale di Micari e che celebrerà il rito civile allo Spasimo. Poi una cerimonia con una quarantina di invitati. Fra i testimoni della sposa, anche la scrittrice Giuseppina Torregrossa, assessora designata da Micari. Gli altri testimoni: Enrico Camilleri, Paolo Inglese, Giuseppe Provenzano, Rosanna Di Lorenzo, Giovanni Di Salvo per Micari. Chiara Terranova, Rosanna Nuara, Emilia Almasio e Maria Rita Puleo per la sposa.


Fonte: palermo.repubblica.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.