19 ottobre 2017

NEL FEUDO DEL BARONE. I SENTIERI DI GÙ VI PROPONE UNA'ESCURSIONE IN UN'AREA BOSCHIVA, NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI VITA, ATTUALMENTE GESTITO CON GRANDE CURA DALL'AZIENDA FORESTALE SICILIANA


DOMENICA 22 OTTOBRE 2017

I Sentieri di Gù vi propone una'escursione in un'area boschiva, nel territorio del comune di Vita, attualmente gestito con grande cura dall'azienda forestale siciliana. Circa 67 ettari di bosco che si estende lungo tutta la dorsale che comprende l'intero monte, un tempo feudo della baronia Sicomo. Nel suo interno, tre aree attrezzate provviste di servizi igienici e barbecue e una postazione antincendio. Noi, lasceremo le auto nella prima area attrezzata e da lì, inizieremo un anello di circa 6 km, percorrendo piccoli sentieri riparati dal sottobosco e strade forestali, gettando di tanto in tanto uno sguardo verso i panorami esposti su tutti i versanti, prendendo sotto mira i monti della provincia di Trapani, quelli di Palermo e le vicine Salemi e Calatafimi. Un labirinto di sentieri immersi nel tanto desiderato verde, fino a raggiungere il punto di partenza, dove avremo lasciato le auto.

Programma
Ore 9,30 - Appuntamento al "Bar Angela" sito a Vita (Trapani) in Via Europa, 73 (difronte asilo nido).  https://goo.gl/maps/5mM922jr4362
Ore 9,45 - Partenza per l'area attrezzata del Bosco Baronia (distante 3 km), dove lasceremo le auto.
Ore 10,00 - Inizio Escursione.
Ore 13,00 - Pranzo a Sacco.
Ore 16,00 - Fine Escursione.

Note Tecniche:
- Quota di partenza: 500 mt
- Quota altezza massima: 630 mt
- Quota di arrivo: 500 mt
- Totale Dislivello: 200 mt
- Lunghezza Percorso: 6 Km

Equipaggiamento:
- Abbigliamento idoneo alla stagione.
- maglia di ricambio.
- Giubbino antivento/pioggia.
- Scarpe da Trekking alte (vanno bene anche le scarpe da ginnastica, a patto che non abbiano le suole consumate).
- Bastoncini da Trekking.
- Acqua (almeno 1,5 LT).
- Frutta secca e/o barrette energetiche/crackers.

Tipo di percorso: (anello)
- Strada Forestale.
- Sentiero.

Info e Costi
- Contributo spese, euro 10,00 a persona.
- L'escursione è a numero chiuso per garantire qualità nel servizio offerto, dunque le uniche prenotazioni (entro sabato 21 ottobre alle ore 21.00) che verranno prese in considerazione sono quelle tramite telefono al numero: 347.7246713 (Memmo Gambina).

Non verrà in alcun modo preso in considerazione, il semplice "parteciperò" sulla pagina dell'evento.
- N.B: Vi preghiamo la massima puntualità nel rispetto di tutti i partecipanti e di chi organizza, grazie. 



Fonte: www.guidasicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.