12 ottobre 2017

LISTA DEGLI IMPRESENTABILI, CANCELLERI CHIEDE SCUSA A SAVONA E LO SCIUTO


11 Otttobre 2017
Il candidato governatore dei 5 stelle toglie dall'elenco i nomi dei due deputati uscenti: "Pubblicati per sbaglio". Lo Sciuto era stato definito "amico di Messina Denaro" e Savona accusato di aver avuto rapporti "con mafiosi"

"Per un errore di stampa stamattina è stata pubblicata un'immagine in cui compariva tra gli impresentabili il nome di Riccardo Savona, deputato uscente che invece non rientra assolutamente tra gli impresentabili infatti non l'ho citato quando ho letto la lunga lista l'altro giorno. Mi scuso per il refuso e averlo tirato indebitamente in ballo. Stesso discorso per l'onorevole Giovanni Lo Sciuto con il quale mi scuso per l'errore. L'immagine è stata cancellata dai social". Con un post su Facebook il candidato governatore dei 5 stelle,  Giancarlo Cancelleri, chiede scusa per aver inserito i due deputati in un elenco, pubblicato dal Movimento siciliano, una serie di "impresentabili", cioè di candidati alle regionali alle prese con guai giudiziari. Nell'elenco anche i nomi dei deputati uscenti Riccardo Savona e Giovanni Lo Sciuto: il primo accusato di aver avuto rapporti con mafiosi, il secondo "amico di Messina Denaro".

L'inchiesta di Repubblica, tutti i candidati indagati, condannati e i rinviati a giudizio

Entrambi hanno annunciato querela: "Sono veramente indignato e pretendo l'immediata rettifica e le pubbliche scuse da parte del candidato presidente della Regione Giancarlo Cancelleri per le gravi affermazioni che ha usato nei miei confronti definendomi amico del latitante Messina Denaro - scrive in una nota il deputato regionale Giovanni Lo Sciuto che ha annunciato una querela nei confronti dell'esponente  M5S - vorrei comprendere quali informazioni ha Cancelleri per poter affermare che io sia amico del pericoloso latitante e che per questo motivo non sia degno di essere candidato alle prossime consultazioni regionali. Non ho mai subito alcuna condanna, sono incensurato e non mi risulta che ci siano procedimenti a mio carico. Le infamanti accuse mi turbano profondamente".


Fonte: palermo.repubblica.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.