15 Ottobre 2017
PALERMO,
L'inchiesta per truffa sul Comune di Priolo e gli arresti domiciliari
per il sindaco Antonello Rizza, candidato alle regionali con Forza
Italia, hanno spaccato il fronte del Centrodestra siciliano. In
un comizio con Giancarlo Cancelleri a Lampedusa, il candidato premier
M5S Luigi Di Maio aveva commentato: "Noi siamo fissati con questa storia
degli impresentabili. Il tema qui non sono solo i processi, dobbiamo
vedere perché sono impresentabili: qui parliamo di persone coinvolte in
processi come dare i soldi per famiglie indigenti a falsi poveri per
farsi dare i voti; un'altro aveva lucrato sulla sanità... Noi non
vogliamo fare la morale a qualcuno, ma vi dico che stanno candidando i
vostri aguzzini politici e se ci fosse una legge onesta quella gente
dovrebbe stare fuori dalle liste"."Io non temo la contaminazione. È la mia storia a parlare per me. Ecco perché mi fa sorridere la doppia morale dei vertici grillini. Una setta giustizialista con gli avversari - che considerano nemici - e garantista quando ci sono da blindare le poltrone dei loro amministratori indagati, da Livorno a Bagheria, passando per Roma". Lo dice il candidato alla presidenza della Regione Sicilia nello Musumeci.
"Sono i partiti, tutti i partiti, che debbono garantire candidati indiscutibili per questo mi sento di ribadire la mia vicinanza politica e istituzionale ai magistrati siciliani, specie a coloro che sono impegnati in indagini e processi di mafia e in procedimenti per reati contro la pubblica amministrazione che riguardano figure politiche di qualunque colore o schieramento. - prosegue - La magistratura continuerà ad avere da me sempre,anche nell'eventuale ruolo di presidente della Regione Siciliana, sostegno e collaborazione, senza zone franche, senza se e senza ma".
© Riproduzione riservata
Fonte: gds.it
Leggi anche:
Sindaco Priolo arrestato, Di Maio: “Stanno svuotando le carceri per battere Cancelleri”
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.