26 ottobre 2017

IL FENOMENO DEL PRECARIATO PUBBLICO SICILIANO AL PARLAMENTO EUROPEO

https://drive.google.com/file/d/0B8foPgt9vhLQV2tZc2h1Zm5MbnM/view


Carissimi dipendenti precari siciliani abusati, il 22 novembre al Parlamento europeo si discuterà nuovamente di precariato pubblico italiano e in modo specifico dell'anomalia siciliana dei contratti a termine negli Enti Locali ed Istituzionali della Regione Siciliana. 
Si discuterà soprattutto sulle misure sanzionatorie e preventive per contrastare il fenomeno del precariato pubblico italiano e siciliano in modo particolare. Ci sarà un Public Hearing (Adunanza Pubblica) in diretta streaming. 

Dopo tale sessione,  in cui saranno presenti la Commissione europea ed esperti della tematica di tutta Europa, si potrà portare la questione in una sessione plenaria del Parlamento europeo.  Nella sessione del 22 novembre saranno discusse anche le petizioni dei precari con la presenza degli esperti Avv Galleano e Avv De Michele, i quali metteranno in evidenza, la disapplicazione della Direttiva n 70 /1999/CE  nella legislazione siciliana vigente in materia  di contratti a termine nella Pa siciliana. Questione questa già all'attenzione della Corte costituzionale, dopo l'Ordinanza del giudice di Termini Imerese

Questa è una grande occasione di intervento legislativo urgente per il nuovo Legislatore regionale, il quale, a mio avviso,  dovrà affrontare il fenomeno del precariato pubblico siciliano, con serietà,  competenza e professionalità, stante la lunga presenza nell'Ordinamento regionale, del più gigantesco abuso di Stato mai realizzato nella Pa italiana. 

Dott. Gaetano Aiello





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.