“Sono abituato a fare nomi e cognomi e li ho fatti anche in passato. Se Musumeci avesse la cortesia di spiegare chi ha la rogna nella nostra lista, gliene sarò grato”. Lo ha detto il candidato della sinistra alla Presidenza della Regione siciliana, Claudio Fava, replicando a distanza al suo ‘rivale’ Nello Musumeci, sostenuto dal centrodestra.”
“Quando ho parlato di Pellegrino – ha proseguito -, ho detto i voti di chi non avrei mai accettato. Su questo la risposta di Musumeci è stata molto deludente. Chiedere che non vengano votati i propri candidati? Io avrei chiesto che non venissero candidati, avrei detto: ‘O io o loro (gli impresentabili, ndr)'”.
E al candidato governatore del centrodestra secondo cui in Sicilia la questione morale c’è da 70 anni e per cambiare la situazione ci vorranno almeno due-tre generazioni ha replicato: “E’ falso. La nostra è una lista pulita e se io avessi avuto la sensazione che ci fossero impresentabili avrei fatto un passo indietro”.
“Nel centrosinistra il problema credo sia più di chi è la sconfitta che di chi è la vittoria. Ci veniva fatto un appunto, ossia aver diviso il centrosinistra. Mentre proprio chi ci accusava ha trascorso tre giorni a tirarsi in testa i calamai”.
A dirlo è stato il candidato della sinistra alla Presidenza della Regione siciliana, Claudio Fava, commentando la ‘fusione’ tra Arcipelago Sicilia e Megafono nella lista Micari.
“Non penso che avessero bisogno di me per dividersi – ha aggiunto -. Lo erano già dall’inizio e lo sono stati fino alla fine. Abbiamo fatto una buona scelta a non mescolarci in quella coalizione elettorale”.
“Io non sono d’accordo con Musumeci. La campagna elettorale si fa per strada, con i comizi, incontrando la gente, ma anche misurandosi con gli avversari. La sua assenza nei confronti è un’occasione in meno per lui, per dare qualche risposta e spiegazione in più”. A dirlo è stato il candidato governatore della sinistra alle elezioni di novembre, Claudio Fava, replicando a distanza a Nello Musumeci, sostenuto nella corsa a Palazzo D’Orleans dal centrodestra, che ha ribadito oggi che non parteciperà ad alcun confronto con gli altri candidati governatore. Ieri il pentastellato Giancarlo Cancelleri aveva invitato tutti i suoi ‘avversari’ a partecipare a un confronto all’Ars organizzato da Pmi.
“Io ci sarò – prosegue Fava -. I confronti sono un’occasione per misurarsi e approfondire. Credo sia nell’interesse degli elettori. E’ una questione di democrazia e un’operazione verità. Musumeci, invece, sta amministrando il suo vantaggio nei sondaggi pensando che questa è una partita che finisce nei primi dieci minuti. Queste tattiche quando sono state utilizzate dalla nostra nazionale ci hanno portato a perdere clamorosamente”. Poi la stoccata anche al grillino Cancelleri. “Penso che lui scappi – ha concluso Fava -. Noi al confronto all’Ars ci saremo, ma ci sarebbe piaciuto incontrarlo in tutte le altre occasioni che ci sono state. Mi sembra che le ragioni dietro la sua assenza non siano gli impegni elettorali ma solo il fatto che non ha voglia di confrontarsi. Forse anche perché i sondaggi lo danno in testa, magari quando comincerà a confrontarsi perderà qualche punto di preferenza”.
“Credo che Musumeci sia costretto ad obbedire a ciò che Forza Italia gli ha imposto. La sua candidatura è frutto anche di una mediazione molto spigolosa tra le diverse forze del centrodestra e mi sembra che il prezzo sia il suo non avere che molta voce in capitolo sia nella definizione delle candidature che
della squadra di governo”.
“La coalizione gli ha legato le mani già dal primo giorno – ha aggiunto – e il modo in cui non gli hanno permesso di discutere candidature obiettivamente irricevibili è una cosa grave”.
Fonte: siciliainformazioni.com
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.