05 ottobre 2017

CRACOLICI: IN SICILIA CI SONO PIÙ DI 200 MILA ETTARI DI DEMANIO FORESTALE. NELLA PROSSIMA LEGISLATURA DOVRÀ ESSERE AFFRONTATO IL TEMA DELL’ARMONIZZAZIONE DELLE FUNZIONI, PER COSTRUIRE UNA REGIA UNICA SUL CONTROLLO E LA GESTIONE DELLE SUPERFICI BOSCHIVE ED EVITARE LA DUPLICAZIONE DELLE COMPETENZE

Dalla pagina Facebook
dell'Assessore Cracolici




03 ottobre 2017 "In Sicilia ci sono più di 200 mila ettari di demanio forestale, ma siamo anche la regione dove vigilanza forestale e manutenzione forestale sono gestite da due diversi assessorati. Sono convinto che nella prossima legislatura dovrà essere affrontato il tema dell’armonizzazione delle funzioni, per costruire una regia unica sul controllo e la gestione delle superfici boschive ed evitare la duplicazione delle competenze”.
Lo ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici durante l’assemblea nazionale dell’ Associazione universitaria studenti forestali che si è tenuta oggi a Palermo.
“ Inoltre bisogna lavorare al rafforzamento del sistema delle banche del germoplasma e della vivaistica forestale per salvaguardare la nostra biodiversità, attraverso l’utilizzo delle specie autoctone nelle attività di ripopolamento vegetale dei boschi danneggiati dagli incendi”.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.