18 settembre 2017

VALDERICE, INCENDIO ALLA PINETA SAN BARNABA

Immagine di repertorio

L’allarme è stato lanciato verso le tre di questa notte. In fiamme il polmone verde della cittadina. Sul posto sono intervenute le squadre della Forestale e dei Vigili del Fuoco. Scampati all’incendio i mezzi parcheggiati lungo la perimetrale della pineta. Si trattava delle vetture del personale impegnato nella gara “Monte Erice” che si svolge oggi lungo i tornanti per Erice vetta. Parcheggiati  anche i camion con dentro le auto da corsa, scampati alle fiamme. Momenti di panico nel cuore della notte a Valderice con il fuoco che andava divorando alberi  e minacciando anche i mezzi  in sosta lungo la via dei murales. In corso le operazioni di bonifica della zona colpita dall’incendio.
L’area verde avrebbe subito non pochi danni al suo patrimonio boschivo. “Bastardi e delinquenti hanno dato fuoco alla nostra pineta comunale. Vigliacchi!”, questo l’amaro sfogo del sindaco di Valderice Mino Spezia sulla sua pagina facebook


Fonte: www.siciliaogginotizie.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.