29 settembre 2017

SOSPENSIONE ATTIVITÀ LAVORATIVE PERSONALE LTD SERVIZIO ANTINCENDIO. DICHIARAZIONE STATO DI AGITAZIONE DA PARTE DELLE SEGRETERIE PROV.LI DI FAI, FLAI E UILA SIRACUSA

Ricevo e pubblico
dal Responsabile Provinciale Uila
settore Forestale Siracusa
Gianni Garfì



Oggetto: sospensione attività lavorative Personale Ltd Servizio Antincendio – dichiarazione stato di agitazione. 
Trasmissione a mezzo fax

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, avendo appreso in data 27 c.m. da alcuni Lavoratori impegnati nel Servizio Antincendio che avevano ricevuto disposizioni dal Personale dei Distaccamenti Forestali e della Sala Operativa Provinciale che, con effetto immediato, al compimento di 88 giorni lavorativi, erano sospesi fino a nuove comunicazioni, si rammaricano dal modus operandi intrapreso dal Dirigente Provinciale dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste che, senza alcuna motivazione che almeno le scriventi sconoscono se non, le corrette e uniformi relazioni sindacali intervenute tra le parti sino a qualche tempo fa, non ha ritenuto opportuno avvisare, convocare e comunicare con le scriventi, le decisioni assunte per disporre la sospensione dal servizio degli Operatori Aib in atto assunti dal 16 Giugno u.s.!Tale comportamento si ritiene sia stato del tutto superficiale nei confronti delle scriventi che non sono state minimamente coinvolte o quanto meno, portate a conoscenza dei fatti, non tenendo conto della pesante stagione appena passata che ha visto impegnati tutti i Lavoratori nel contrasto e nella repressione degli incendi che ha colpito duramente i nostri territori, mettendo a repentaglio e a dura prova gli stessi operanti pertanto, alla luce delle decisioni assunte in data odierna, per le stesse motivazioni, anche dalle Segreterie Regionali che leggono per conoscenza, dichiarano lo stato di agitazione con autoconvocazione per Lunedì 2 Ottobre alle ore 10.00 se il servizio non sarà riattivato nell’immediato in tutti i territori della provincia di Siracusa e informano anche Sua Eccellenza il Prefetto che dato lo stato di forte disagio e preoccupazione che si è venuto a creare tra gli addetti Aib della provincia, si cominciano a percepire stati di non controllo tra gli stessi Aib che potrebbero sfociare in azioni incontrollabili pertanto, si auspica anche un intervento di Sua Eccellenza il Prefetto di Siracusa.In ultimo, le scriventi lamentano e sono ancora in attesa della convocazione del Comitato Paritetico Provinciale, con richiesta formulata in data 29 Novembre 2016 con all’ordine del giorno importanti tematiche per i Lavoratori Ltd e Lti.

Cordialmente.
Siracusa lì, 28 Settembre 2017


Firmato:
Domenico Bellinvia – Segretario Provinciale Flai – Cgil*;
Sergio Cutrale – Segretario Provinciale Fai – Cisl*;
Gianni Garfì – Responsabile Provinciale Uila – Uil per il settore Forestale*.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.