Dalla pagina Facebook
Piano Battaglia (Madonie)
Salvataggio di un giovane Falco pecchiaiolo a Cefalù ieri. Il Falco pecchiaiolo (Pernis apivorus) é un rapace migratore e specie oggetto di tutela secondo l'Articolo 2 della Legge 157/92. L'esemplare presentava una frattura dell'ala destra. Vincenzo, Lorenzo, Fede, Giovanni e Barbara hanno trovato il giovane rapace in campagna grazie all'insistente abbaiare dei loro cani. I ragazzi hanno provveduto a rifocillare l'animale con acqua e cibo, e stamattina sono in viaggio per il Centro di Recupero Fauna Selvatica di Ficuzza.
"Questa vicenda che racconto qui mi permette di mostrare a chiunque possa leggere, che ognuno di noi con piccole azioni può contribuire a costruire un mondo di esemplare civiltà e rispetto per il mondo che ci ospita. Soccorrere un animale in difficoltà é doveroso, perché nutre la sensibilità individuale e perché aiuta a conservare e proteggere l'ambiente che viviamo." scrive Giovanni Spinella autore del video.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.