di Giorgio Rossini-26 settembre 2017
E’ Giampiero Trizzino il secondo assessore scelto da Giancarlo Cancelleri per un’eventuale giunta del Movimento 5 Stelle, nel caso di vittoria alle regionali del prossimo 5 novembre.
Il deputato all’Ars, esperto di tematiche ambientali, è stato per metà legislatura presidente della commissione Ambiente di Palazzo dei Normanni.
E’ avvocato ed è stato consulente ambientale. Ha
conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università degli Studi di
Palermo, discutendo una tesi in materia di legislazione e tutela del
paesaggio.Ha acquisito il titolo di “Esperto in diritto dell’ambiente” completando due master universitari di II livello: il primo in diritto dell’ambiente, il secondo in gestione dei sistemi ambientali, presentando rispettivamente una tesi sulla disciplina delle fonti energetiche rinnovabili, ed un’altra sulla pianificazione del paesaggio e delle aree protette. All’Università degli Studi di Milano-Bicocca ha conseguito il titolo di dottore di ricerca, discutendo un progetto di diritto dell’ambiente sulla normativa in materia di rifiuti e sui modelli di gestione integrata.
Domani la presentazione alla stampa all’Ars alle 10,45.
Fonte: www.ilsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.