27 settembre 2017

PERICOLO SOSPENSIONE ANTINCENDIO. SE ENTRO VENERDI NON CI SARANNO NOTIZIE CERTE, LE SEGRETERIE PROVINCIALI DI FAI, FLAI E UILA SI AUTOCONVOCHERANNO PER IL 2 OTTOBRE PRESSO L'ASSESSORATO TERRITORIO AMBIENTE






5 commenti:

  1. Venditori di fumo illusionisti commedianti attori non protagonisti ciarlatani ecc ecc ecc. Giardina Fernando

    RispondiElimina
  2. 101 giornate le faremo cmq è il nostro contratto e ci spettano di diritto..se nn fosse per quella mania di protagonismo che avete, avremmo già finito il turno!!antonino morici

    RispondiElimina
  3. Domanda alla triade (ma anche ad altri), quale Fonte Normativa prevede la chiusura dell'antincendio per il 15 Ottobre??
    Si continua tutti gli anni con questa storia, non esiste alcuna Norma Legislativa che menziona questa data.

    La Legislazione vigente semmai fissa solo una data di inizio, che, ormai a forza di ripeterlo hanno capito pure i sordomuti, si inizia di norma nell'arco di tempo che và dal 15 Maggio al 15 Giugno, la Legge non fissa alcuna data di chiusura.
    Lo so, lo so, è come parlare ai muri, ma almeno il sindacato dovrebbe fare a meno di avallare.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La data del 15 ottobre la trovi nei piani regionali antincendio che il comando forestale deve redigere in base alla legge quadro in materia di incendi boschivi 353/2000. Sono sicuro che con una piccola ricerca non troverai difficoltà a trovarla. Saluti Giuseppe Candela

      Elimina
    2. Grazie per il suggerimento, ma neanche la Legge citata menziona il 15 Ottobre.
      Semmai posso raccomandare di leggere l'art. 7, comma 6, della fonte normativa citata, vedrai altri orizzonti.
      La legge quadro detta regole generali che poi le Regioni ""specializzano"" in base alle realtà territoriali caratteristiche, cosa che è stata puntualmente eseguita con le nostre Leggi Regionali di riferimento.

      Per cui, ripeto, il 15 Ottobre non esiste in nessuna normativa, cosa che il Sindacato dovrebbe puntualizzare ogni qualvolta salta fuori questa data.

      Giuseppe Spagnuolo.

      Elimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.