10 settembre 2017

INCENDIO NELLA NOTTE VICINO A TORRETTA: INTERVENGONO I CANADAIR. LE SQUADRE DEI FORESTALI CHE HANNO LAVORATO PER SPEGNERE L'INCENDIO SONO QUELLE DI BELLOLAMPO, FALCONA, VALLE GIORGIA E MONTAGNA LONGA


Fiamme e Scirocco

10 Settembre 2017
PALERMO. Un vasto incendio è divampato nella zona di Piano dell’Occhio vicino Torretta in provincia di Palermo. L’allarme è scattato intorno alle 3 di questa notte. Le forti raffiche di vento di scirocco hanno alimentato il rogo che ha minacciato alcune villette in zona. I vigili del fuoco hanno presidiato le abitazioni, ma non è stato necessario evacuare le case.
Sul posto sono intervenuti anche gli uomini e i mezzi della forestale. In mattinata si sono alzati in volo anche due canadair per spegnere le fiamme che stanno bruciando la vegetazione in contrada Fior dell’Occhio.
Inizialmente il rogo è divampato in una zona di macchia mediterranea,  si è poi propagato dentro il demanio di Piano dell'Occhio, bruciando anche querce e pioppi. Le squadre dei forestali che hanno lavorato per spegnere l'incendio sono quelle di Bellolampo, Falcona, Valle Giorgia e Montagna Longa. 

© Riproduzione riservata

Fonte: palermo.gds.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.