25 settembre 2017

FIAMME VICINO ALLA CONDOTTA IDRICA DI CALATABIANO: È L'ENNESIMO INCENDIO


di Mario Privitera 24 Settembre 2017
La tubazione rifornisce la città di Messina. Sindaco Intelisano: «Deve essere spostata in un luogo più sicuro»

Calatabiano (Catania) - Nelle prime ore del mattino si è sviluppato in contrada Piraino nella collina di Calatabiano un vasto incendio a ridosso della tubazione idrica che rifornisce il Comune di Messina. Le fiamme sono state molto estese e sul posto hanno operato diverse unità dei vigili del fuoco.

Il sindaco Giuseppe Intelisano informato sull’accaduto in una nota esprime il proprio rammarico; “È una storia che si ripete, finché non si troverà una soluzione definitiva al problema. Ho già allertato il dipartimento provinciale e regionale della Protezione civile. La condotta dovrebbe essere spostata in un luogo più sicuro dal punto di vista idrogeologico e, el contempo, per ovviare anche ad episodi come quello odierno. Allo stato attuale non c’è nessun progetto. Mi auguro che nell’area, di proprietà di Amam (che deve garantire un presidio permanente), siano stati eseguiti adeguati interventi di scerbamento e che, soprattutto, dietro questo episodio non ci sia la volontà di qualcuno”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: www.lasicilia.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.