Cronaca – Diversi focolai si sono sviluppati contemporaneamente intorno alle 12. Un metodo che fa pensare a un'azione dolosa. Il fronte del fuoco misura tuttora circa due chilometri, e sarebbero centinaia gli ettari di terreno andati in fumo. Sul posto vigili del fuoco e corpo Forestale. Guarda le foto
Ancora fiamme nel Parco dell'Etna. E, ancora una volta, l'ipotesi del dolo sembra la più probabile. Intorno alle 12 di oggi si è infatti sviluppato un vasto incendio a Randazzo, tra le contrade Pirao e Mercurio. Il fronte del fuoco misura tuttora circa due chilometri, e sarebbero centinaia gli ettari di terreno andati in cenere. I numerosi focolai si sono avviati tutti alla stessa ora. Il che fa pensare, anche alle forze dell'ordine, che i presunti piromani abbiano agito per dividere le squadre antincendio.
Non è la prima volta che un incendio colpisce duramente questa zona del Catanese. Pare, al contrario, che negli scorsi anni, d'estate, la zona boschiva sia stata data alle fiamme con un metodo simile: diversi punti fuoco accesi contemporaneamente.
Fonte: catania.meridionews.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.