Piraino – Un caldo infernale ed un fumo denso ci hanno accolto in contrada Sant’Arcangelo dove, da ieri sera, divampa un pericolo incendio che questa mattina sembrava essere stato domato.
Le fiamme continuano a divampare in contrada Sant’Arcangelo, nel Comune di Piraino. Oltre 200 ettari di macchia mediterranea e culture sono andate già completamente distrutte. Una squadra del Corpo Forestale dei Nebrodi, composta da sei elementi, è rimasta bloccata tra le fiamme nella vallata interessata dal vasto incendio. Un canadair dei Vigili del Fuoco proveniente da Lamezia ha dovuto effettuare oltre cinque lanci in una zona specifica (nella foto in copertina) per cercare di liberare la strada di fuga alla squadra del Corpo Forestale.
Alcune abitazioni stanno per essere raggiunte dalle fiamme che sembrano placarsi ma all’improvviso, a causa del caldo, riprendono vigore quasi a sembrare vano l’intervento del canadair e degli uomini impegnati a terra.
Il fuoco non da tregua sui Nebrodi oggi. Già questa mattina colpite le
colline di Brolo, Galati Mamertino e Tortorici. Anche il versante ovest
della zona nebroidea è interessata dagli incendi come Torremuzza e
Villamargi a Motta d’Affermo.
Fonte: www.98zero.com
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.