01 agosto 2017

PALAZZOLO ACREIDE, INCENDIO ALLA PANORAMICA: IN FUMO ANCHE L’AREA DI VOLO PER DELTAPLANI


Attimi di paura per alcune abitazioni, dove solo il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e dei numerosi volontari accorsi nella zona ha evitato il peggio

Un vasto incendio si è sviluppato nella zona della panoramica di Palazzolo Acreide che costeggia l’area archeologica. Le fiamme bruciando l’enorme quantità di macchia mediterranea e i rovi presenti sui costoni rocciosi hanno raggiunto, complice il forte vento di ieri pomeriggio, anche la strada e alcuni terreni privati che sono andati completamente distrutti.
Distrutta dal fuoco la zona adibita a pista di volo per deltaplani e alianti, compresa l’area che anni fa era stata rivalorizzata da un work-camp internazionale. Attimi di paura per alcune abitazioni, dove solo il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e dei numerosi volontari accorsi nella zona ha evitato il peggio.
Nel tardo pomeriggio è stato necessario anche l’intervento dell’elicottero della Forestale, che ha effettuato diversi lanci d’acqua per circoscrivere i vari roghi. Tutti i focolai sono stati definitivamente spenti solo in tarda serata. Sul posto anche la Polizia Municipale che ha gestito la viabilità e i Carabinieri per i rilievi del caso.

© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


Fonte: www.ibleinews.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.