20 agosto 2017

LETTERA AI NUOVI CANDIDATI ALLA REGIONE SICILIA 2017


a cura di forestalisicilia.com

SANTO CORTESE - 20 AGOSTO 2017
La Sicilia è tutta bruciata. I boschi sono tutti bruciati. Chi meglio di un lavoratore forestale può individuare quale sia il metodo per evitare gli incendi nei boschi!!!

Ormai è iniziata la campagna elettorale per l’elezione del Presidente della Regione Sicilia 2017. Molti sono i candidati, molte sono le proposte per il popolo siciliano.

Ma qual’è la proposta del futuro Presidente della Regione Sicilia per evitare che i boschi brucino di nuovo come quest’anno? Nessuna, o forse solo qualche vaga proposta fatta da chi non è nei cantieri forestali.

Noi di forestalisicilia.com, in qualità di operai forestali da più di 30 anni, vogliamo fare la nostra proposta, e, vogliamo appoggiare chi appoggerà le nostre idee che, poi, tra l’altro, sono idee di salvaguardia dei boschi per evitare gli incendi.

La nostra proposta:

  • Considerato il fatto che i forestali sono un esercito in Sicilia, diamo loro la possibilità di comportarsi come esercito legale. Facciamo una legge che dia ai forestali più potere e più mezzi per guardare, salvare, tutelare, filmare, i boschi dai piromani e dalle fiamme. Bisogna adibire una percentuale dei forestali, sia lavoratori a tempo determinato, sia 151isti, 101isti e 78isti, ad avere una nuova qualifica di “GUARDIA BOSCO”. Distribuiamo questi futuri “guardia bosco” nei boschi, nei parchi, nei demani forestali e non, con turni a norma, 24H, nei mesi più caldi, giugno, luglio, agosto, in modo che tutti i boschi siano tutelati, con la loro presenza giornaliera e notturna. Solo la presenza di personale nei boschi, giorno e notte, potrà salvare i boschi dalle fiamme, dobbiamo, tassativamente, salvare il verde della nostra Sicilia. Salviamo il salvabile.
Lavoro alla forestale da più di 30 anni, ho piantato molte piante, le ho coltivate, le ho viste crescere, ed ora le vedo abbattute dal fuoco, quest’anno, in migliaia di ettari di zone demaniali è impossibile anche camminare, tutto è cenere, tutto è diventato carbone, e l’aria è irrespirabile.
 

  • Adibiamo un'altra percentuale dei forestali siciliani, sia LTD, 151isti, 101isti, 78isti, a farli lavorare tutto l’anno per il ripristino dei boschi invasi dalle fiamme, facciamo far loro nuovi progetti di nuove piantumazioni idonei alla terra, dove lavorano, loro sanno quale sono le piante che possono crescere nei nostri boschi, loro sanno come piantare, come accudire, come far crescere e coltivare nuove piante.
Solo così si potrà togliere la disoccupazione nascosta forestale.
Solo così si potranno ripristinare i boschi bruciati.
Solo così si potranno salvare i boschi dalle fiamme.
Solo così si può ritornare al verde demaniale e pubblico in Sicilia.
Solo con la presenza dei forestali i piromani avranno paura di appiccare i fuochi.

Questa è la nostra proposta. Bisogna uscire dalla solita vita politica che ha trascurato i forestali.
Noi di forestalisicilia.com, ci faremo portavoce dei forestali che vorranno aderire a questa proposta.

Noi forestali faremo la nuova politica siciliana.
Noi forestali salveremo i nostri preziosi boschi.
Noi forestali saremo con il nuovo Candidato alla Regione Siciliana quale Presidente, chiunque Egli sia, e, di qualunque corrente politica, di qualunque colore, ma che sia propenso alla certezza della nostra proposta, e, alla certezza di un lavoro stabile per i forestali tutti, senza discriminazione di contingente. Tutti i forestali hanno bisogno di lavorare tutto l’anno.
Creeremo un nuovo movimento nel web: tutti i forestali e non solo, che vorranno aderire o lasciare i loro commenti possono farlo qui nella mia sezione commenti, o nella mia pagina facebook:https://www.facebook.com/santo.cortese1.

Noi siamo per un lavoro stabile.
Noi siamo per la tutela dei boschi siciliani.
Noi siamo per il nuovo candidato che porti avanti la nostra proposta.
Noi siamo quelli che faranno la nuova politica siciliana.
Noi siamo i forestali siciliani.

Santo Cortese
forestalisicilia.com







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.