29 agosto 2017

INCENDIATO IL BOSCO DI RACALMUTO, IL PD CHIEDE UN CONSIGLIO STRAORDINARIO

Le fiamme nel bosco di Racalmuto

Il capogruppo del partito, Giuseppe Guagliano: "Proporremo di costituirci parte civile, per un'eventuale azione risarcitoria in favore della collettività, qualora si dovessero individuare i responsabili

Concetta Rizzo 28 agosto 2017
Incendiato il bosco di Racalmuto. Il capogruppo del Pd al consiglio comunale, Giuseppe Guagliano, chiede la convocazione di una Assise straordinaria. Nel pomeriggio di domenica, le fiamme hanno devastato una grossa porzione di macchia Mediterranea - quella che si trova a valle di Racalmuto - . E non è la prima volta, purtroppo, che accade. Anzi, annualmente, incendi di questo genere non mancano mai.


Incendio devasta il bosco di Racalmuto
http://www.agrigentonotizie.it/foto/cronaca/incendio-devasta-il-bosco-di-racalmuto/


Indignati i racalmutesi che hanno assistito, per ore, ad una nube nera che avvolgeva praticamente l'intera parte bassa della cittadina. "Nel consiglio comunale straordinario, che certamente il presidente non avrà problemi a convocare, - scrive Giuseppe Guagliano, capogruppo del Pd in Consiglio - verrà fatta la proposta per competenza, di denuncia contro gli ignoti responsabili degli incendi, e di costituzione di parte civile per un'eventuale azione risarcitoria in favore della nostra collettività, qualora si dovessero individuare i responsabili". 

Fonte: www.agrigentonotizie.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.