01 agosto 2017

FORESTALE: COMUNI, RISCHIO INCENDI ALTO A GANGI, MODERATO A CASTELBUONO



Da Carlo Antonio Biondo-31 Luglio 2017
Nella tabella allegata la previsione rischio incendi di domani 1 agosto 2017 secondo la elaborazione del SIF, Sistema Informativo Forestale, di oggi, 31 luglio, ore 12.00
La Tabella comprende anche i dati sulla temperatura, umidità, radiazioni solari e velocità del vento.
La scala del rischio incendi prevede: basso, moderato, alto, molto alto, estremo.
Secondo la Forestale nessuno dei 79 Comuni della Provincia di Palermo considerati, presenta un rischio molto alto o estremo.
Sono invece tanti – ben 48 – i Comuni con un rischio alto. E tra essi: Alia, Alimena, Caltavuturo, Castellana, Gangi, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi, Valledolmo.
Tra quelli con rischio moderato: Aliminusa, Caccamo, Castelbuono, Cerda, Collesano, Gratteri, Isnello, Lascari, Pollina, San Mauro, Scillato.
L’1 agosto, rischio basso, secondo la Forestale, per Campofelice, Cefalù, Termini.
Tra gli altri dati si segnalano il tasso di umidità altissimo a Termini 71 per cento, Campofelice 70 per cento, Cefalù 62 per cento, Lascari 61 per cento, Castelbuono e San Mauro 55 per cento.
PrevisioniRischioIncendioDomani_31-07-2017




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.