02 agosto 2017

CARI AMBIENTALISTI, A PROPOSITO DELLA PETIZIONE "SALVIAMO I BOSCHI". AD OGNUNO IL PROPRIO RUOLO E LA PROPRIA RESPONSABILITÀ. LE IMPROVVISAZIONI VANNO BENE SOLO SE SUONI IL JAZZ

Dalla pagina facebook
Davide Galati
(Torrettista Alcamo)


Foto Facebook

Ho una grande considerazione per gli ambientalisti ed io per primo ne condivido e ne attuo i principi per indole e per professione, ma credo che questi rispettabili signori ammirevoli quando ripuliscono le spiagge deturpate dai rifiuti, invece di chiedere imprecisate deroghe alle normative, dovrebbero piuttosto dare manforte a chi come il sindacato dei Forestali SIFUS sta conducendo una coraggiosa battaglia legale contro la gravissima responsabilità dei governi regionali che hanno disatteso totalmente negl'ultimi anni il loro ruolo istituzionale di tutela e salvaguardia dei beni ambientali. Penso che i problemi più sono grandi e meno vanno affrontati "con la pancia". Per dirla ironicamente un po' alla Bersani, non è che se la Sanità in Italia non funziona io posso sostituire il chirurgo in sala operatoria, o se la Polizia non ha mezzi sufficienti per il controllo del territorio io raggruppo delle ronde di quartiere e mi trasformo in giustiziere della notte. Ricordiamoci che viviamo in uno Stato di Diritto ed i politici dovrebbero essere garanti dei suoi canoni, delle sue Leggi e del suo assetto istituzionale. Sono loro i nostri interlocutori, loro devono rispondere di questo disastro annunciato che sta distruggendo una regione intera, mortificando un popolo già storicamente sofferente. Ad ognuno il proprio ruolo e la propria responsabilità. Le improvvisazioni vanno bene solo se suoni il jazz.


Notizie corrlate:

Petizione online salviamo i boschi. Gli ambientalisti si vogliono impossessare sin da subito dei nostri boschi, ignorando completamente i lavoratori forestali. Ma cosa c'e' sotto?

Idea. Proposta per contrastare la petizione online degli ambientalisti





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.