08 agosto 2017

1.090 INTERVENTI, 299 IN SICILIA, ROGHI A P.ARMERINA, AGRIGENTO, PALERMO E MESSINA

Foto Gds
07 Agosto 2017
Finora sono 1.090 gli interventi delle  squadre dei Vigili del fuoco oggi sul territorio nazionale per gli  incendi boschivi e di vegetazione. Il numero maggiore di roghi si è  verificato in Sicilia dove i Vigili del fuoco hanno effettuato 299  interventi. Seguono il Lazio con 152 interventi, la Calabria con 118,  la Puglia con 116, la Campania con 91. In Sicilia i vigili del fuoco hanno lavorato in maniera assidua sia  via terra che per vie aeree per fronteggiare gli incendi nelle province di Enna, soprattutto nel comune di Piazza Armerina dove sono  state fatte evacuare in via precauzionale alcune abitazioni, di  Agrigento, di Palermo, di Messina. Nel catanese, durante il  pomeriggio, i mezzi VVF hanno operato alacremente nel comune di  Caltagirone, nelle località di Croce del Vicario e Mazzone.

Nel Lazio sono stati registrati diversi roghi in provincia di  Frosinone: nel comune di Veroli hanno operato diverse squadre VVF di  terra, mentre è stato necessario anche l’utilizzo della flotta aerea  sui comuni di Sora e Vico nel Lazio, dove hanno operato 2 Canadair, e  su Piglio, sorvolato dall’elicottero VF ”Drago 55”. Anche in  provincia di Roma sono intervenuti i vigili del fuoco, in particolar  modo a Subiaco, e in provincia di Latina a Prossedi ed Itri.

Criticità in Calabria a Reggio, nel comune di Cardeto, ma soprattutto nei comuni cosentini di Rose e Longobucco dove hanno operato diverse squadre VF con l’ausilio di 2 Canadair. Anche nella stessa città di Cosenza è emersa qualche criticità nei pressi del castello normanno-svevo dove i vigili del fuoco si sono schierati a protezione di alcune abitazioni limitrofe.

In Abruzzo le squadre VVF sono intervenute in località Rigopiano (PE) e Collelongo (AQ), ma specialmente a Santi di Preturo (AQ) dove alle forze via terra si sono aggiunti due Canadair per domare le fiamme che stavano avanzando verso diverse abitazioni. In Basilicata ancora incendi a Matera e a Potenza, in Umbria a Gubbio, in Sardegna in località Latzone (NU).

Fonte: siciliainformazioni.com





Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.