27 luglio 2017

L'EMERGENZA. INCENDI, 795 GLI INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO IN TUTTA ITALIA: IL MAGGIOR NUMERO IN SICILIA


26 Luglio 2017
ROMA. Sono 795 gli interventi effettuati in diverse regioni italiane dai Vigili del Fuoco per contrastare gli incendi che si sono sviluppati oggi. Ancora una volta, il maggior numero di interventi - 153 - è stato in Sicilia, seguita dalla Puglia (12) e dal Lazio (87). In particolare, in Sicilia si è intervenuto nella provincia di Enna, in provincia di Ragusa, dove le squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato anche per proteggere le case vicine agli incendi che si sono sviluppati nei pressi della statale 194, e in provincia di Palermo.

In Puglia sono invece ancora attivi 7 incendi che interessano le province di Foggia e Lecce. In Sardegna sono proseguite fino alla tarda mattinata le operazioni di spegnimento dell'incendio sviluppatosi nella giornata di ieri nella provincia di Nuoro, nel comune di Villagrande Strisaili, e nel Lazio, dove 5 squadre da terra e 3 velivoli sono state impegnate ancora nella pineta di Castel Fusano.

© Riproduzione riservata


Fonte: gds.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.