24 luglio 2017

LAVORATORI FORESTALI INFORTUNATISI DURANTE LE OPERAZIONI DI SPEGNIMENTO INCENDI. ECCO LA DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DEL COMITATO PROVINCIALE INAIL PALERMO

Ricevo e pubblico
dal Presidente del Comitato Provinciale Inail Palermo  
Michelangelo Ingrassia




Carissimo Michele,
lasciami esprimere, tuo tramite, la solidarietà mia e del Comitato Consultivo Provinciale Inail Palermo, ai tre lavoratori forestali che in questi giorni, lottando contro il fuoco, si sono infortunati ma non arresi. Ad essi, alle loro famiglie, alla categoria, il ringraziamento  più sentito e il saluto più attento del Comitato Inail Palermo.
Non riesco a fare a meno di chiedermi dove siano, in queste drammatiche ore, tutti i detrattori e i denigratori in servizio permanente effettivo degli operai forestali. La domanda non può non avere che una risposta e noi, caro Michele, sappiamo qual è!
Michelangelo Ingrassia






3 commenti:

  1. Vorrei segnalare ai detrattori lo scampato pericolo di un aspi della mia squadra stamattina durante le operazioni di spegnimento. Infatti, un masso grosso come un pallone di calcio è rotolato silenziosamente giù per il pendio ed è passato a 20cm dalla testa del lavoratore senza che se ne accorgesse. Eppure eravamo due squadre impegnate a fronteggiare le fiamme, ma ci siamo accorti del masso solo quando è passato in mezzo a noi, quel maledetto masso che è venuto giù silenziosamente a velocità sostenuta ( nessuno di noi ha sentito contatto con altre pietre o con il suolo), avesse colpito la testa del lavoratore non gli avrebbe lasciato scampo, il casco non gli avrebbe assolutamente salvato la vita. Saluti Giuseppe Candela

    RispondiElimina
  2. Lo sapevate che oltre il danno, per questi lavoratori, esiste anche la doppia beffa??

    Sotto infortunio non vengono versati i contributi previdenziali, sarebbe a dire che mancheranno le giornate nel conteggio della disoccupazione.

    Questa sarebbe un'altra triste vicenda da risolvere immediatamente legislativamente.

    Ma queste ""sciocchezze"" non interessano evidentemente a nessuno.

    Avanti così.... sempre più indietro.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  3. E successo anche a durante spegnimento, mi si è rotta una manichetta in faccia prognosi 20 giorni.. e non mi hanno versato i contributi..servizio antincendio di Enna..

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.