24 luglio 2017

INCENDIO A NICOSIA, LE FIAMME LAMBISCONO IL CENTRO ABITATO. L’INTERVENTO IMMEDIATO DEL SERVIZIO ANTINCENDIO BOSCHIVO, DEL CORPO FORESTALE, E DEI VIGILI DEL FUOCO HA SCONGIURATO DANNI ALLE CASE E ALLE PERSONE


di Cristina Puglisi-23 Luglio 2017
NICOSIA. Tanta paura nel primo pomeriggio di ieri per un incendio, di sicura matrice dolosa, a Prati Gurri e che ha messo in pericolo le case del quartiere di San Cataldo. Il fumo ha invaso il centro e si è temuto per le tante persone che si trovavano nella piscina dell’ex Educatorio.
L’intervento immediato del Servizio antincendio boschivo, del Corpo forestale, e dei Vigili del fuoco ha scongiurato danni alle case e alle persone. Gli incendi a Prati Gurri non sono una novità. Si registrano tutti gli anni e come sempre ad essere colpito è un bosco di eucalipti. Sulla matrice dolosa dell’incendio, appiccato dal ciglio della strada, vicinissimo al popoloso quartiere di San Cataldo non ci sono dubbi.

© Riproduzione riservata


Fonte: enna.gds.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.