12 luglio 2017

INCENDIO A CALTAVUTURO


12 Luglio 2017
A poche settimane dall’ultimo episodio tornano a bruciare le campagne di Caltavuturo. Nella mattinata di oggi un rogo, di probabile origine dolosa, si è infatti sviluppato alle porte del paese, e poi è stato alimentato dal vento di scirocco che soffia sulla zona e dalle alte temperature. Il piccolo comune è stretto nella morsa del caldo e del fumo, che sta mettendo in difficoltà gli abitanti.
Sono partiti gli appelli anche dai consiglieri comunali perchè anche i cittadini intervengano per spegnere i roghi, in particolare con mezzi adatti a trasportare acqua, nella zona di via Dante dove si stanno concentrando gli sforzi per interrompere l’avanzata del fronte del fuoco.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.