Ettore Rosato è intervenuto a margine del convegno organizzato a Baida da Giuseppe Lupo in vista delle regionali
di SARA SCARAFIA
"L'esperienza di Rosario Crocetta può dirsi chiusa? Direi di sì". Il capogruppo del Pd alla Camera Ettore Rosato archivia il governatore uscente a margine dell’iniziativa organizzata a Baida dal vice-presidente dell’Ars Giuseppe Lupo per fare il punto in vista delle regionali.
"L’esperienza Crocetta si è chiusa con luci e ombre - ha detto - con cose che hanno funzionato e altre che hanno funzionato un po’ meno. Ci vuole discontinuità e l'eleganza di una coalizione ampia che prenda atto dell'esperienza che c'è stata e che parta proprio da Palermo e dalla capacità di Leoluca Orlando di aggregare forze politiche anche eterogenea, per fare la stessa cosa alla Regione. Ci sono le condizioni perché il centrosinistra possa vincere e possa fare un progetto vincente per la Sicilia".
Rosato, dopo la sospensione al giudizio di parifica deciso al bilancio regionale deciso dalla Corte dei Conti si dice “molto preoccupato”: “Anche perché il governo nazionale ha fatto uno sforzo straordinario dando risorse finanziarie come mai in passato alla Regione siciliana. Se di fronte a questo non si è riusciti a rimettere i conti in ordine da parte nostra c'è una forte preoccupazione".
Il partito conferma la linea dettata durante l’ultima direzione – cioè quella di traghettare il governo Crocetta fino alla scadenza elettorale – ma pensa già al futuro. stamattina Lupo ha invitato i segretari e i rappresentanti di uno schieramento che va da Rifondazione ai centristi al convento dei benedettini di Baida. “L'esperienza di Palermo - ha detto Lupo - dimostra che il centrosinistra e i moderati uniti dalla condivisione di un programma rappresentano una coalizione vincente e ciò vale anche per le prossime elezioni regionali".
“Il campo largo sperimentato a Palermo va riproposto anche alle regionali per conto tenere i tentativi velleitari dei populismi e delle destre” ha detto la deputata nazionale Teresa Piccione
Fonte: palermo.repubblica.it
Senza pudore quelli del PD penosi, il disastro del Governo Crocetta è opera dei loro BURATTINAI !!! Giuseppe Conti.
RispondiElimina