02 luglio 2017

FUOCO MINACCIA CASE E CAPANNONI NEL CALATINO SU A18, A TAORMINA, PANICO PER FUMO IN GALLERIA


02 Luglio 2017
Nonostante il calo delle temperature, continuano a verificarsi incendi in diverse zone della Sicilia. Nel catanese fiamme in un ex deposito Sma alla zona industriale, oltre che a Caltagirone, Grammichele e Palagonia. Vigili del Fuoco al lavoro senza sosta

Le temperature sono scese di alcuni gradi, ma la Sicilia continua a bruciare. Squadre dei vigili del fuoco, in prima linea quelli del distaccamento di Catania, sono impegnate senza tregua nelle zone in cui ardono roghi, non si sa ancora se per dolo o per autocombustione. Il forte vento tra l'altro favorisce il divampare del fuoco. La situazione resta critica nel catanese, in particolare a Palagonia, Grammichele e Caltagirone dove le fiamme stanno minacciando abitazioni e capannoni. Già ieri ad andare a fuoco erano stati i cumuli di rifiuti dell'azienda di compostaggio Kalat Impianti che ha sede a Grammichele. Un incendio si è poi sviluppato nell’ex deposito Sma nell’area industriale di Catania al Blocco Torrazze. In azione un elicottero e diverse squadre dei vigili del fuoco e il personale della forestale.
Il messinese, dopo i roghi ormai spenti che hanno interessato Patti e Mistretta, oggi ha richiesto l'impiego di due canadair nella zona collinare di Taormina. Ben visibili dalle spiagge i due mezzi aerei che andavano a rifornirsi in mare per spegnere le fiamme. Momenti di tensione si sono registrati lungo la A18, sempre di Taormina, per il fumo entrato nelle gallerie: c'è chi, preso legittimamente dal panico, è tornato indietro, guadagnando l'uscita, facendo inversione.
Rientrata almeno per il momento l'emergenza che per due giorni ha colpito anche il ragusano e più precisamente il comune di Chiaramonte Gulfi la cui pineta è andata quasi interamente distrutta.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA 

Fonte: www.lasicilia.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.