28 Luglio 2017
Con un caldo rovente è partito dal territorio di Enna un enorme
autotreno stracolmo di rotoballe di paglia e fieno con destinazione San
Mauro Castelverde (PA). Questo carico di foraggio lo fanno pervenire i
soci dell’Unione Allevatori di Enna, su richiesta dell’Amministrazione
Comunale di San Mauro Castelverde, ai loro sfortunati colleghi maurini
colpiti e danneggiati dagli incendi.L’iniziativa solidale, per i danni subiti dai devastanti incendi, dice il Sindaco dott. Giuseppe Minutilla: “ è stata recepita dall’Unione Allevatori di Sicilia, con a capo il suo presidente Carmelo Galati Rando, attraverso questa gara di solidarietà regionale di tutti i loro associati, sta dando una risposta concreta a questi sfortunati allevatori che si sono visti privare del proprio patrimonio aziendale”.
Nonostante la solidarietà e la condivisione, il territorio di San Mauro Castelverde continua ad essere preso di mira da piromani e delinquenti che stanno distruggendo un immenso patrimonio vegetale ed animale che rappresenta una delle ricchezze più prestigiose della nostra terra.
“Non c’è pace per questa estate Siciliana”, dice il Sindaco G. Minutilla, “la cui resistenza viene indebolita dal disinteresse della politica regionale a cui interessa, oltre a trovare l’uomo giusto da candidare al governo dell’isola, accaparrarsi qualche posto di sottogoverno”.
Fonte: www.madonielive.com
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.