15 luglio 2017

EMERGENZA INCENDI, SINDACATO FORESTALI PRESENTA ESPOSTO: "MANCANO RISORSE E LA SICILIA BRUCIA". VIDEO

Emergenza incendi, sindacato forestali presenta esposto: "Mancano risorse e la Sicilia brucia" | VIDEO

http://www.cataniatoday.it/video/esposto-incendi-sindacato-sifus-forestali-catania-14-luglio-2017.html

Andrea Di Grazia-14 luglio 2017
Maurizio Grosso, segretario generale del Sifus, è il primo firmatario di un esposto contro gli assessori regionali Antonello Cracolici e Maurizio Croce
Secondo il sindacato dei forestali, gli assessorati regionali al Territorio e all'Agricoltura avrebbero delle chiare responsabilità in merito agli incendi che hanno devastato Catania e l'intera Sicilia negli ultimi giorni.
"Il lavoro di scerbamento, pulizia dei boschi e prevenzione dei roghi è stato svolto in maniera parziale - spiega il referente del Sifus Maurizio Grosso - perchè gli operai stagionali non sono stati chiamati per tutte le giornate inizialmente previste. Mancavano quindi i corridoi tagliafuoco ed i mezzi a disposizione sono sempre più precari. A volte non c'è neanche la benzina, figurarsi della manutenzione ordinaria! Procedendo in questo modo si rischia di andare incontro ad uno stato di emergenza perenne, con pesanti ripercussioni per la sicurezza dei cittadini e danni per gli agricoltori, oltre che per l'ambiente".

Fonte: www.cataniatoday.it








Potrebbe interessarti: http://www.cataniatoday.it/video/esposto-incendi-sindacato-sifus-forestali-catania-14-luglio-2017.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/CataniaToday/215624181810278

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.