Va apprezzato il gesto del direttore dell’Azienda Forestale di Catania, Antonino De Marco, il quale – di fronte a una situazione di degrado e abbandono in cui versa la Zona industriale di Catania, dove le istituzioni preposte non riescono a fare le dovute manutenzioni – ha disposto la pulitura delle sterpaglie della zona con personale dell’azienda, al fine di evitare che gli incendi possano mettere a rischio le attività produttive presenti.
Va fortemente apprezzato questo senso di responsabilità che dimostra quanto il patrimonio dei lavoratori forestali siciliani, se ben utilizzato, sia una risorsa per la nostra isola.
Ci auguriamo che quanto avvenuto a Catania possa essere una prassi e una consuetudine da attivare in tutta la Sicilia e ovviamente prima dei mesi più caldi. Come sindacato unitario abbiamo proposto e sollecitato da anni questa prassi ma siamo rimasti inascoltati.
Pino Mandrà Segretario generale Flai Cgil Catania
Alfio Mannino Segretario generale Flai Cgil Sicilia
14 Luglio 2017
Fonte: nuke.flaicgilcatania.it
Notizia correlata:
Incendi zona industriale Catania, da domani pulitura a cura dell'Azienda forestale. Il plauso della Flai
Caro Michele xc avete tolto il mio commento dopo averlo pubblicato?ha colpito qualcuno?Pippo puglisi
RispondiEliminaNon è arrivato, riscrivilo. Forse hai sbagliato qualche passaggio.
EliminaCARISSIMI ma siete proprio ruffiani.la prevenzione antincendio si sarebbe dovuta fare a maggio x legge.ma quale plauso ci vogliono le manette e multe salatisdime x i dirigenti degli uffici prepostidei vari enti.anche i dirigenti sindacali che fanno una protesta di facciata e molto leggera(sono tutti d accordo).DIMISSIONI X GLI INCAPACI turi laspina
RispondiElimina