La Protezione Civile regionale ha emesso il bollettino con rischio incendi e ondate di calori elevato (Livello 2). Per tale ragione la macchina dei volontari dell’A.V.Y. Castelbuono si è messa in moto, prestando in queste ore la massima allerta a causa delle elevate temperature. Ormai da giorni continua il servizio di monitoraggio del territorio castelbuonese sia di giorno che nelle ore notturne.
Si ricorda che chiunque voglia segnalare incendi, oltre a contattare i numeri d’emergenza tradizionali quali 115, 112 e 1515, è possibile contattare direttamente i volontari chiamando il numero 366 7007508 per le emergenze.
Avviso di protezione civile – Rischio incendi e ondate di calore
Validità: dalle ore 00.00 del 12 luglio per le successive 24 ore
Rischio Incendi, pericolosità “ALTA” su PA, ME, CT, SR, RG, CL e EN.
ATTENZIONE: Il Bollettino Ondate di Calore del Ministero della Salute segnala per il 12 luglio Livello 2 su PA, CT e ME.
Livelli di rischio:
– Livello 0 – Condizioni meteorologiche che non comportano rischi per la salute della popolazione
– Livello 1 – Pre-allerta. Condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore
– Livello 2 – Temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili
– Livello 3 – Ondata di calore. Condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi
Fonte: www.castelbuonolive.com
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.