01 giugno 2017

VOUCHER E CONTRATTO OCCASIONALE, ECCO COME E COSA CAMBIA


01 Giugno 2017
Le analogie e le differenze tra i defunti istituti e il nuovo strumento normativo, in una scheda comparativa elaborata dalla Cisl. E Petteni, su Twitter: al di là delle differenze, che ci sono, “va recuperato” l’allargamento all’agricoltura previsto nella nuova disciplina

I vecchi voucher e il nuovo contratto occasionale, sono la stessa cosa? Per Gigi Petteni, segretario confederale Cisl, responsabile delle politiche per il mercato del lavoro, non proprio. “Il nuovo lavoro occasionale – scrive in un tweet – è ben diverso dai voucher” anche se, sottolinea, “va recuperato” l’allargamento all’agricoltura previsto dal Governo nel nuovo strumento normativo.
E su analogie e differenze tra i defunti voucher e il contratto occasionale di cui si discute in questi giorni, la Cisl nazionale pubblica nel proprio sito un prospetto che mette a confronto i due istituti. Comparando nell’un caso e nell’altro, gli utilizzatori, i tetti massimi di spesa per imprese e lavoratori, le condizioni necessarie per l’utilizzazione. Insomma, cosa e come cambia la disciplina dei lavori temporanei e occasionali. (ug)



Qui il focus del Dipartimento per i rapporti con il Parlamento



Fonte: www.cislsicilia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.