Un canadair in azione
24 Giugno 2017
Fiamme anche sul Monte Kronio, a Sciacca, dov'è ripreso il rogo che era divampato il giorno precedente“
Dieci ettari di area boschiva sono stati inceneriti da un rogo divampato nella zona del lago Arancio, a Sambuca di Sicilia. Si tratta dell’ultimo, in ordine di tempo, rogo scoppiato nell’Agrigentino. Fiamme anche sul Monte Kronio, a Sciacca, dov’è ripreso l’incendio che era divampato il giorno precedente.
L’incendio nell’area boschiva del Monte Kronio ha determinato preoccupazione tra i residenti nella zona, ma la situazione, ben presto, ha avuto un’evoluzione positiva ed il canadair che è arrivato ha dovuto effettuare soltanto tre lanci di acqua perché gli uomini a terra erano riusciti a spegnere le fiamme.
Sono 800 gli addetti al servizio antincendio nelle aree boschive entrati in servizio in provincia di Ag\rigento che operano in 15 postazioni. Rimarranno all’opera fino al 15 ottobre prossimo, coordinati nel servizio dall’ispettorato ripartimentale delle foreste, guidato, in provincia, da Calogero Crapanzano. Le postazioni sono dislocate ad Agrigento, Santa Margherita Belice, Burgio, Bivona, Santo Stefano, Cammarata, Licata, Casteltermini, Siculiana, Ribera, Sciacca, Cianciana e Grotte. Sono 21 le squadre impegnate. Le torrette di avvistamento sono 25.
Fonte: www.agrigentonotizie.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.