10 giugno 2017

ROGHI. INCENDI A SANT'ALFIO E RANDAZZO. ANCHE IL CANADAIR IN AZIONE. IMPEGNATI ANCHE GLI UOMINI DEL CORPO FORESTALE


di Maria Bella
SANT'ALFIO. Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato nella tarda mattinata nella fascia boschiva tra la via Cava di Sant'Alfio e la zona Praino di Milo. Il rogo, che non ha coinvolto abitazioni, avrebbe inghiottito circa 3 ettari di bosco. Ma nonostante l'area non fosse vasta è stato comunque necessario chiedere l'intervento di un canadair, che ha fatto la spola tra la costa ionica e la fascia pedemontana, poiché la zona impervia non ha consentito l'intervento dei vigili del fuoco di Riposto. Sul posto anche gli uomini della Forestale ed i carabinieri di Sant'Alfio.
Bruciano i boschi anche a Randazzo. Nel Comune etneo sono infatti scoppiati diversi focolai che stanno impegnando dalle 13.30 due squadre dei vigili del fuoco.

Fonte: catania.livesicilia.it




1 commento:

  1. Mi sembrate caduti della nuvole
    Guarda meglio che andate a mare
    O ci siete già poi e poi organizziamo il servizio antincendio booo sveglia!!!
    AIB Salvatore DISTRETTO 2 Catania

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.