30 giugno 2017

QUESTI UOMINI OGGI CON 40° HANNO PERCOSSO TRE KM A PIEDI, HANNO SPENTO UN'INCENDIO SEMPRE A TUTELA DEL BOSCO "GULINO" DI MISILMERI ED HANNO OPERATO ALMENO TRE ORE IN CONDIZIONI SOVRUMANE



di Gaetano Guarino (Funzionario del Corpo Forestale della Regione Siciliana)
Scusate la monotonia dei miei post, ma vedete, l'informazione sana e veritiera è importante. Voglio condividere con tutti voi questa foto che fa emergere la felicità degli Uomini della Squadra Gulino. Pensate un pò, questi uomini oggi con 40° a piedi si sono recati a spegnere con un'altra mia Squadra che è l'Argomasi, su un'incendio in C.da Frattina, sempre a tutela del bosco "Gulino" di Misilmeri. Il Bosco Gulino è quello che ho fotografato stamattina, oggetto, del mio precedente post.
Ebbene, questi uomini hanno percorso tre km. a piedi, hanno operato almeno tre ore in condizioni sovrumane, hanno spento l'incendio e mi hanno inviato questa foto per rendermi felice e tranquillo. Poi uno di loro, per evitare di far fare la strada nuovamente a piedi, per raggiungere la postazione, è andato a prendere la sua automobile e li portati in postazione. Vi chiedo, quanti Valori hanno questi uomini? Coraggio, altruismo, solidarietà, professionalità, abnegazione, senso dello Stato e tanta, tanta solidarietà e voglia di lavorare. Scusatemi!







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.