04 giugno 2017

QUANDO SI DICE SPEGNERE IL FUOCO CON LE MANI


di Gaetano Guarino 
Funzionario del Corpo Forestale Regione Sicilia
Quando si dice spegnere il fuoco con le mani. Rientrando da Ficuzza io e la mia pattuglia formata dai colleghi Antonio Benigno e Guido Licata, bbiamo notato del fumo che saliva in una zona dove ogni anno sono dovuti intervenire costosissimi canadair per spegnere gli incendi. Ebbene un intervento tempestivo il nostro. Con mezzi di fortuna, coraggio e tanta buona volontà è stato scongiurato un grosso danno. Mi auguro che le Squadre Antincendio Boschivo possano prendere possesso del Territorio il 15 giugno, troppi imbecilli circolano sulla nostra terra di Sicilia. #incendizero







3 commenti:

  1. Veramente i veri imbecilli sono quelli che continuano ogni anno a ripetere gli stessi errori da svariati anni.
    La nostra ormai è una nota stonata, non se ne può più ogni anno a ripetere le stesse cose e continuare a sopportare l'identica mala gestione dei soliti noti.

    Ormai qualsiasi parola detta anche per invogliare viene raccolta con il sorrisino....., suona di presa per i fondelli.

    Speriamo che a qualcuno rimanga ancora la voglia di continuare a spegnere incendi rischiando sempre la propria pelle... per poi essere ricompensato facendosi insultare da cani, porci e farisei.

    Non se ne può più.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  2. L'incendio è un evento naturale causato da fattori predisponenti e determinanti,a cui si continua a non porre rimedio,ahinoi!Sarebbe piú corretto #abbassoglincendi ma non prima di #imbecillizero.aldorizza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per imbecilli io intendo i signori che proverebbero gestire l'antincendio.
      Quindi si parte dalla Regione a scendere, quelli che danno fuoco sono un altro genere di idioti.

      Giuseppe Spagnuolo.

      Elimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.